Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sant’Atanasio a cura di Ermes Dovico

Tutti gli articoli


Siena e Modena, prove di regime Lgbt
SENTINELLE IN PIEDI

Siena e Modena, prove di regime Lgbt

Cronaca 24_06_2014

Non bastassero le violenze già registrate nelle scorse settimane in tanti centri italiani, la cronaca di quanto accaduto nel capoluogo toscano dice di una allarmante complicità tra amministrazioni comunali e attivisti gay, con l'avallo delle forze dell'ordine.


Sketch blasfemo. Parte la denuncia
RAI

Sketch blasfemo. Parte la denuncia

Un'offesa alla religione mediante vilipendio di persone è un reato. Dunque è partita la denuncia di Giuristi per la Vita e Pro Vita Onlus contro Rai2 che nel programma LOL ha trasformato l'Ultima Cena in chiave omosessuale.


Napolitano (Andrew), giudice contro i nuovi "diritti"
L'INTERVISTA

Napolitano (Andrew), giudice contro i nuovi "diritti"

Il giudice Andrew Napolitano è stato il più giovane giudice di una Corte Suprema, quella del New Jersey. Italo-americano, fervente difensore della legge naturale, si oppone alla nozione dei nuovi diritti, che per lui sono solo "privilegi" statali.


Anche La Civiltà Cattolica incorona Renzi
CONFORMISMI

Anche La Civiltà Cattolica incorona Renzi

Secondo il periodico dei Gesuiti, Renzi ha il compito di "deideologizzare" il socialismo europeo. Ma in cosa dovrebbe consistere questa "deideologizzazione"? Delle nuove ideologie gender e anti-famiglia non se ne parla nemmeno.


Iraq, il nuovo disordine mediorientale
JIHAD

Iraq, il nuovo disordine mediorientale

Esteri 24_06_2014

La situazione in Iraq è precipitata in meno di un mese. Una regione del mondo di cui si sentiva parlare sempre meno è di nuovo balzata agli onori della cronaca, a causa di una recrudescenza di violenza senza precedenti.


I veri obiettivi di Al Qaeda
IRAQ

I veri obiettivi di Al Qaeda

Esteri 24_06_2014

Più che puntare a Baghdad i guerriglieri jihadisti dell'Isis puntano a consolidare le loro basi a cavallo fra Siria e Iraq, una vasta area della mezzaluna fertile che fa perno su Deir Ez Zor (Siria orientale). E non è una buona notizia.


Iraq, sciiti contro sunniti? Sarebbe troppo facile
CAOS

Iraq, sciiti contro sunniti? Sarebbe troppo facile

Esteri 24_06_2014

Analista iracheno si addentra in profondità nei due schieramenti. Scoprendo molti membri del Baath (l'ex partito "laico" di Saddam) nelle file degli integralisti dell'Isis e milizie sciite fanatiche nemiche di Maliki.


Se il vescovo
consegna un prete alla pubblica gogna
NOVARA

Se il vescovo consegna un prete alla pubblica gogna

Un prete della diocesi di Novara spiega perché chi vive situazioni familiari irregolari non può fare il padrino o la madrina. E monsignor Brambilla prende le distanze e si unisce alla condanna mediatica. Ma è così che fa un padre?


Iraq, al-Maliki "deve" cadere
GUERRA

Iraq, al-Maliki "deve" cadere

Esteri 23_06_2014

Anche gli Stati Uniti abbandonano al suo destino il premier al Maliki, ritenuto responsabile dell'attuale spaccatura dell'Iraq. E pensare che solo un mese fa l'amministrazione Obama si felicitava con il premier per la sua rielezione.


Sposarsi al buio
e divorziare: 
non è solo reality
TV

Sposarsi al buio e divorziare: non è solo reality

Cinema e tv 23_06_2014

Dove non arriva l’amore, arriva la scienza: questo è ciò che vogliono dimostrare le coppie di Matrimonio al buio, nuovo reality show sul canale Real Time di Sky Tv. E se le cose non vanno bene, è garantito un divorzio super sprint. In arrivo c'è anche di peggio...


Vogliono abbattere 
le Sentinelle
INTOLLERANZA

Vogliono abbattere le Sentinelle

Famiglia 23_06_2014

A Siena e Modena, ancora gravi intemperanze contro le Sentinelle in piedi da parte di gruppi Lgbt, e ancora una volta con l'avallo delle forze di polizia. A Siena, addirittura, multata una sentinella per l'uso di un megafono per coprire le urla degli Lgbt.


«'Na strunzata»
ma anche 
tante verità
EDITORIALE

«'Na strunzata» ma anche tante verità

Il prefetto di Perugia rimosso all'istante per una frase infelice su mamme e figli drogati. Frase sì inaccettabile, ma quello del prefetto era un grido d'allarme contro la droga e contro chi deresponsabilizza e distrugge la famiglia. Ed è questo che il governo non vuol sentire.