Eriberto
Figlio del conte Ugo di Worms, entrò nel clero e nel 994 fu cancelliere dell’imperatore Ottone III. Nel 999 venne creato arcivescovo di Colonia e consacrato a Benevento dal papa Silvestro II...
Dalla tragedia recessione ma anche solidarietà
Le conseguenze economiche del terremoto saranno pesanti, ma il corso della storia può essere cambiato dall'uomo.
Nucleare, un'isteria irragionevole
Il dramma umano delle vittime di terremoto e tsunami è cinicamente oscurato dai media che usano i problemi alla centrale di Fukushima per rilanciare una campagna contro il nucleare.
Debito di sangue
Un agente federale é colpito da infarto e gli verrà trapiantato il cuore di una giovane messicana uccisa in una rapina. Ma chi ha ucciso la ragazza?
Ecografia obbligatoria per chi chiede di abortire
Nello stato americano una legge obbliga le donne a vedere le immagini del loro bambino prima dell'interruzione volontaria di gravidanza.
Riade
Nel X secolo l’Europa cristiana era sotto la morsa dei vikinghi da Nord, dei saraceni da Sud e degli ungari...
Il mondo diviso sul futuro nucleare
Il governo italiano procede con il programma nucleare. La Germania istituisce una moratoria di tre mesi per controllare gli impianti più vecchi. E mentre la Svizzera congela le nuove costruzioni, Russia e Cina spingono invece acceleratore.
Il Giappone, il terremoto e la voglia di Nostradamus
Il Giappone è il paese al mondo dove le profezie di Nostradamus sono più lette. E già 159mila siti mettono in relazione le centurie con l'evento dell'11 marzo.
Cosa prova un feto prima di nascere?
Ve lo sarete chiesti e chissà quali risposte avrete arzigogolato. Bene, a dare una risposta con i dati delle ultime ricerche scientifiche sono un gruppo di scienziati che operano direttamente in questo campo: non giornalisti che si interrogano, ma ricercatori che parlano. E lasciano a bocca aperta...
Se i musulmani chiedono le chiese vuote dell'Europa...
L'imbarazzante proposta di un’organizzazione islamica che ha chiesto alla Chiesa francese di pregare nelle chiese non utilizzate. E se i cristiani in Egitto e Algeria chiedessero l’uso delle moschee la domenica?