Giappone, ancora uno scoppio Timori per fughe radioattive
Preoccupazione attorno alla centrale nucleare di Fukushima Daiichi dopo la terza esplosione di questa notte. Ecco cosa è veramente accaduto agli impianti nucleari giapponesi.
- Il mondo diviso sul futuro nucleare, di M. Respinti
- Il bilancio parla di oltre 5mila morti
- Martelli: in Italia sarebbe stato 500 volte peggio
Chi fa a pezzi la Costituzione
Giustizia, scuola e famiglia. Le manifestazioni di piazza di sabato scorso per la difesa della Costituzione hanno messo in rilievo una diffusa ignoranza di quanto in realtà la Carta fondamentale afferma.
I martiri della provincia Valeria
VI secolo. La penisola italica, dopo essere stata percorsa dagli eserciti ostrogoto e bizantino, era adesso preda della guerra tra gli imperiali e i longobardi, che erano ariani...
Australia
Siamo nel 1939 e Lady Sarah, Nicole Kidman, lascia Londra per raggiungere il marito in Australia dove possiede una tenuta. Arriverà troppo tardi, il marito è stato assassinato...
"Allah" vuol dire "Dio", ma non per i cristiani malesi
Vessazioni e intolleranze sono all'ordine del giorno pure in Pakistan, India, Cina ed Etiopia. E sempre più spesso con pretesti assurdi.
«Shahbaz Bhatti santo» Iniziativa della diocesi
Il vescovo di Multan in Pakistan ne parlerà a giorni ai suoi confratelli.
La Fédération Pro Europa Christiana mobilita i fedeli al suo fianco.
«L'Italia non può più fare a meno dei cattolici»
Unità, speranza e responsabilità nell'"appello" rivolto ai cattolici
e a tutti gli italiani di buona volontà dal documento finale della 46a Settimana sociale. Per contribuire serenamente a riformare il Paese.
EMERGENZA TERREMOTO
Per sostenere le popolazioni del Giappone: C/C POSTALE CARITAS N. 347013 causale: maremoto Pacifico 2011. Oppure tramite BONIFICO : - UniCredit, via Taranto 49, Roma Iban:IT 88 U 02008 05206 000011063119 - Intesa Sanpaolo, via Aurelia 396/A, Roma Iban: IT 95 M 03069 05098 100000005384
I martiri della provincia Valeria
VI secolo. La penisola italica, dopo essere stata percorsa dagli eserciti ostrogoto e bizantino, era adesso preda della guerra tra gli imperiali e i longobardi...
Giappone, i morti sono più di 5mila Apprensione per le centrali nucleari
Sono più di 5mila e potrebbero superale le 10mila unità, le vittime del terribile terremoto (magnitudo 9.0) che venerdì scorso ha colpito il Giappone nord-orientale. Resta alto l'allarme per la centrale nucleare di Fukushima.
- Martelli: in Italia sarebbe stato 500 volte peggio
Arabia Saudita, la protesta tocca le nostre tasche
Non si parla di rivoluzione, ma basta qualche sussulto per spingere in alto il prezzo del petrolio. Senza dimenticare la forte rivalità con l'Iran.