Malta, il presidente e i vescovi dicono no all’aborto
La proposta del Governo maltese di legalizzare l’aborto in caso di pericolo per la vita e la salute della madre incontra l’opposizione di gruppi pro life e vescovi. Il presidente George Vella si è detto disposto a dimettersi, pur di non firmare l’eventuale testo di legge. Che include il cavallo di Troia della “salute mentale”.
Riccardo, la festa di laurea e l'aurea mediocritas
La tragedia di Riccardo, suicida alla vigilia della festa di laurea e le bugie sugli esami. Una delle tante vittime del lockdown, che gli ha tolto la serenità nello studiare. Oggi il fallimento è sempre un fallimento esistenziale e non una esperienza. Nel mondo darwiniano c’è posto per «i più adatti», non per chi esercita un'aurea mediocritas.
Le Ong giocano alla “battaglia navale” contro il governo
Sos Humanity, finanziata dalle Chiese Evangeliche e dalla Caritas tedesca, ha annunciato sui media una nuova “missione navale” contro l’Italia: «Ora che l'Italia sta subendo questa svolta a destra dobbiamo dare l'esempio», ha detto l'Ong. Ma dietro c’è la precisa volontà politica di alcuni governi europei, quello francese e quello tedesco, di respingere il tentativo italiano di bloccare i flussi migratori illegali verso la Penisola.
- A WEAPON TO DESTROY NATIONAL IDENTITIES di Alessandra Nucci
Sindrome di Down, nessuna censura può fermare il sorriso
A seguito della censura nelle Tv francesi del video «Cara futura mamma» e del giudizio sconcertante della Cedu, ecco la campagna «Niente ferma il sorriso della vita», per sensibilizzare sulla sindrome di Down. Una mamma dell’Associazione 7xte21 alla Bussola: «Ai genitori in attesa dico: non abbiate paura, vostro figlio è un dono grande».
L'Ora di Grazia: il dono di Maria per l'8 dicembre
«Un avvenimento di grandi e numerose conversioni», con cui «si otterranno numerose grazie spirituali e corporali»: è la promessa fatta dalla Madonna a Montichiari per la solennità dell'Immacolata Concezione secondo le apparizioni – ancora al vaglio dell'autorità ecclesiastica – alla veggente Pierina Gilli.
USA: una vittoria e una sconfitta su LGBTI e libertà religiosa
Il Senato americano dà via libera alle norme che, se passassero anche alla Camera, obbligherebbero ogni Stato a riconoscere il matrimonio tra persone dello stesso sesso (e non solo), proprio mentre fallisce il tentativo di Biden di revocare le norme a tutela dei medici cristiani e pro-life.
Strange World: l’organo Cei gradisce il film gay-friendly
L’ultimo classico della Disney, Strange World, propone, all’interno di una trama ecologista, la consueta propaganda Lgbt, normalizzando la relazione tra due adolescenti gay. La Commissione di valutazione film della Cei approva. Ignorando il Catechismo e il pericolo per le anime.
La Corte salva i vaccini e getta le basi per futuri obblighi
Per la Corte Costituzionale le scelte del Governo in pandemia non sono state «né irragionevoli né sproporzionate». La Consulta salva così Draghi & Speranza sugli obblighi vaccinali di medici e sanitari con inoculi sperimentali e che hanno dimostrato di non riuscire a fermare il contagio e di provocare numerosi effetti avversi. Così si gettano le basi per lo stato di emergenza di domani nel quale si potrà ripetere lo schema utilizzato col Covid.
Il nascituro è persona, dal concepimento. Il Magistero non ha dubbi
Cosa intendeva Papa Francesco quando, a proposito del nascituro e del suo essere persona, ha affermato che "su questo c'è dibattito"? Ci sarà pure un dibattito nel mondo laico, ma il Magistero della Chiesa è assolutamente chiaro in merito: fin dal concepimento, è persona. E come tale ha diritto alla vita.
Riforma dell'abuso d'ufficio per sbloccare le opere
Per paura di finire nei guai con la giustizia, molti amministratori locali hanno paura di autorizzare opere pubbliche, anche necessarie. Ischia è l'ultimo caso tragico dovuto alla "sindrome da firma". Per questo il ministro Nordio vorrebbe riformare il sistema, cancellando il reato di abuso di vantaggio.
In Cina va così male che si rimpiange Jiang Zemin
Jiang Zemin, ex presidente cinese, è morto a 96 anni. È stato segretario generale del Partito Comunista dopo la rivolta di Piazza Tienanmen. È diventato presidente nel 1993, per continuare l’opera riformatrice di Deng. Fu autore della grande distensione internazionale ed entrò nel Wto, ma fu molto crudele all'interno della Cina.
Von der Leyen sui morti in Ucraina, una gaffe da incompetenti
Grande dimostrazione di leggerezza e di incompetenza ai vertici dell'Ue. Ursula von der Leyen, presidente della Commissione, parla di "100mila morti ucraini fra i militari e 20mila fra i civili", cifre sensibili e coperte da segreto militare in Ucraina. Ritratta, ma la pezza è peggiore del buco. È il simbolo di un'Europa in mano a leder inadeguati.