Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Cristo Re a cura di Ermes Dovico

Tutti gli articoli


Casaleggio
e Gaia, 
mondo da incubo
5 STELLE

Casaleggio e Gaia, mondo da incubo

Politica 13_03_2013

Con un video auspica un folle scenario per i prossimi decenni. Un progetto concreto, visto quanto emerge su strani investimenti di Grillo in Costa Rica. E fa coincidere l'inizio della nuova era con il centesimo anniversario della propria nascita. 


Caso Marò,
governo decisionista
a tempo scaduto
L'ANALISI

Caso Marò, governo decisionista a tempo scaduto

Esteri 12_03_2013

Il governo Monti chiude i battenti informando con una semplice nota diplomatica l’India che Massimiliano Latorre e Salvatore Girone non torneranno a Nuova Delhi al termine del permesso elettorale, a causa della mancata risposta dell'India alle richieste dell'Italia.


Si chiudono le porte del Conclave, ora l'attesa
CONCLAVE

Si chiudono le porte del Conclave, ora l'attesa

Ecclesia 12_03_2013

Il giorno del Conclave, dopo un mese nero di inchiostro e di malignità, è finalmente arrivato. All'interno, tutto quello che bisogna sapere sull'elezione del nuovo Papa, successore di Benedetto XVI. I Cardinali elettori, le operazioni di voto e di scrutinio, fino all'ora in cui dal comignolo della Cappella Sistina potrà vedersi finalmente la fumata bianca che mette fine alla sede vacante e dà al popolo cristiano la buona notizia.

- FOTOGALLERY


Il senso del pudore,
memoria perduta
SOCIETA'

Il senso del pudore, memoria perduta

Ecclesia 12_03_2013

Oggi la Chiesa è l’unico ente educativo nazionale (non più la scuola né i giornali o le televisioni, non più i partiti nè la politica) che educa i giovani al pudore e alla purezza, difende la famiglia tra uomo e donna e il matrimonio per sempre.


Kenya, buone notizie.
Non ci sono scontri
ELEZIONI

Kenya, buone notizie. Non ci sono scontri

Esteri 12_03_2013 Anna Bono

Smentiti - per ora - i timori della vigilia. Non ci sono state le temute violenze a causa del risultato delle elezioni presidenziali, che hanno visto prevalere di misura Uhuru Kenyatta. Il quale però sarà processato dalla Corte penale internazionale.


La nostra misura
è il Figlio di Dio
EDITORIALE

La nostra misura è il Figlio di Dio

Editoriali 12_03_2013

“Adulta” non è una fede che segue le onde della moda e l’ultima novità; adulta e matura è una fede profondamente radicata nell’amicizia con Cristo. È quest’amicizia che ci apre a tutto ciò che è buono e ci dona il criterio per discernere tra vero e falso, tra inganno e verità.


E le ACLI formano
nuovi imam
CATTOLICI ADULTI

E le ACLI formano nuovi imam

Sconcertante iniziativa delle ACLI del Veneto: borse di studio per formare nuovi imam, collegate a un Master sull'islam d'Europa attivato presso l'Università di Padova. Un ulteriore segno che la confusione nella Chiesa è al colmo.


Corea del Nord,
il nuovo leader
gioca alla guerra
L'ANALISI

Corea del Nord, il nuovo leader gioca alla guerra

Esteri 11_03_2013

Si alza di nuovo la tensione nella penisola coreana: il regime comunista del Nord abroga l'armistizio e taglia la "linea rossa" con il Sud. Tattica per ottenere più aiuti economici o reale intenzione di arrivare alla guerra? E' il primo test per il nuovo dittatore Kim Jong Un.


Raccolta fondi, 
avanti così
PASQUA 2013

Raccolta fondi, avanti così

Dopo tre settimane di raccolta fondi, abbiamo superato i 30mila euro. Un ottimo risultato, per cui ringraziamo tutti i lettori. E ora l'obiettivo dei 50mila entro Pasqua diventa raggiungibile.

 

- Con la Nuova BQ per sostenere la famiglia


Il ritorno dell'Uomo Qualunque
ANALOGIE

Il ritorno dell'Uomo Qualunque

La folgorante ascesa politica del Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo ricorda in qualche modo quella, altrettanto clamorosa ai suoi tempi, del movimento dell’Uomo Qualunque. La fine del comico genovese sarà la stessa di Guglielmo Giannini?


Pakistan,
è sempre
caccia al cristiano
ISLAMABAD

Pakistan, è sempre caccia al cristiano

Esteri 11_03_2013 Anna Bono

Un cristiano arrestato per blasfemia e un intero villaggio cristiano incendiato e distrutto, sono il risultato di un nuovo gravissimo episodio di persecuzione religiosa nei confronti dei cristiani in Pakistan. Come sempre la violenza è partita da un'accusa inventata.


Minimalismo
papale
BENEDETTO XVI

Minimalismo papale

La sofferta decisione di Benedetto XVI di lasciare il pontificato è stata fin da subito interpretata in molti modi diversi. Tra questi anche la versione de-sacralizzante: il papato sarebbe diventata una carica come tutte le altre, laicizzata.