USA, clinica psichiatrica per i preti "conservatori"
Il caso di padre Kalchick, il sacerdote "ricercato" dal cardinale Cupich per aver fatto un esorcismo contro oggetti blasfemi Lgbt, non è isolato. Un blog denuncia che sono molti i preti "conservatori" che vengono inviati dai loro vescovi in una clinica psichiatrica per un "trattamento".
L'agenda omosessualista fa tappa al Sinodo sui giovani
Alla conferenza stampa di presentazione del Sinodo sui giovani, che si apre oggi, appare chiaro che l'uso positivo dell'acronimo Lgbt nel Documento di lavoro è frutto della segreteria del Sinodo e non di richieste dei giovani. È l'ennesima dimostrazione di come la lobby gay agisca all'interno della Chiesa per arrivare al cambiamento della dottrina.
USA, CLINICA PSICHIATRICA PER I PRETI "CONSERVATORI", di Marco Tosatti
Spread alle stelle. Tutta colpa dell'Ue? No, non tutta
Memori della crisi del 2011, quando Berlusconi fu in tutti i modi spinto alle dimissioni dai partner europei, anche oggi pare ripetersi lo stesso scenario col governo Conte. Piovono critiche da Bruxelles e lo spread schizza alle stelle. Ma il governo ci sta mettendo del suo, con una manovra annunciata tutta a debito che non può che destare preoccupazione nei mercati.
La caccia cristiana c'è. E avvicina Dio e natura
Alla base delle campagne antivenatorie vi è un amore sbilanciato per gli animali piuttosto che per l’uomo. Come tutte le forme di inversione dell’ordine naturale voluto da Dio, l’animalismo sortisce effetti opposti agli obiettivi che si prefigge e produce danni per lo stesso ambiente. Eppure una caccia cristiana esiste ed è necessaria. Perchè fa scoprire Dio all'uomo attraverso le leggi della natura.
E Tolkien pregava, in elfico, per invocare protezione
Il Sub tuum praesidium è stato tradotto nell'arcaica lingua elfica creata da JRR Tolkien. Il grande scrittore cattolico britannico aveva creato un mondo fantastico che, pur non parlando di religione, era profondamente religioso. Per proteggerci da Sauron, l'Oscuro Nemico, il Papa, così come i suoi personaggi, recitano la prima preghiera mariana
Il prigioniero coreano, vittima del Nord e del Sud
Il prigioniero coreano tratta della difficile situazione delle due Coree, la Nord e la Sud, divise dalla cortina di ferro. E da più di settant'anni di odio. Il protagonista è un pescatore nordcoreano la cui barchetta sconfina a Sud. Dove iniziano i suoi guai, per poi tornare a Nord dove si compie la tragedia. Critica feroce di comunismo e capitalismo, dove il primo è il male peggiore.
Business migranti, la nuova cassa per il Mezzogiorno
L'arresto del sindaco di Riace per immigrazione clandestina svela il grande inganno del business dell'immigrazione. Per il giurista Cerrelli, che la Calabria la vive, è come se le politiche migratorie fossero diventate una nuova Cassa per il Mezzogiorno. "A lucrare è un sistema messo in piedi per dare lavoro e tenere in piedi una filiera che si arricchisce sulla pelle dei clandestini. Spalleggiato con ingenuità da molte gerarchie ecclesiastiche".
Il Nafta è morto. Lunga vita al ... Nafta. Nasce l'Usmca
Raggiunto, dai governi, il nuovo accordo di libero scambio nel Nord America. Stipulato per la prima volta nel 1994 con il nome di Nafta, ora rinasce come Usmca (Us-Mexico-Canada Agreement) e i parlamenti dovranno ratificarlo entro il 30 novembre. Il protezionismo di Trump? Solo un espediente, per ottenere un mercato più libero.
Le malattie non hanno confini. Dirlo non è razzismo
“Malattie come la Tbc, l’Aids e l’epatite non hanno il passaporto, eppure possono spostarsi da un paese all’altro. Nell’Area economica europea su dieci sieropositivi all’Hiv quattro sono immigrati". Ad affermarlo non è un governo xenofobo, ma l'Oim, Organizzazione internazionale per le migrazioni.
Ex lesbica: «La chiesa senza verità non salva nessuno»
Rosaria C. Butterfield, ex attivista Lgbt oggi moglie e mamma, si convertì grazie ad un pastore che osò sfidare la sua ragione e «il cui amore, oggi che si predica l'"etica della situazione" e non si corregge il peccatore impendendone la salvezza, sarebbe considerato odio. Ma è una tragedia quando la chiesa si lascia istruire dal mondo: false conversioni si moltiplicano, molti si convincono delle promesse del Vangelo ma non della Sua Verità».
Massoneria e segreti, il mistero della Trilogia romana
La polemica antivaticana e luciferina della Massoneria nel libro di De Mattei, Trilogia romana.
I cattocinema senza giudizio, sedotti dal film pederasta
Non c'è solo il caso dei salesiani di Rivoli. A proiettare l'inno alla pederastia Chiamami col tuo nome anche cinema cattolici sparsi per tutt'Italia e riviste di movimenti: dai Focolarini agli orionini fino all'Antoniano. "Colpa di una mancanza di giudizio sul bene e il male in cui sono immersi certi ambienti cattolici. Il più delle volte per sudditanza culturale e senso di inadeguatezza di fronte al mondo". La parola allo studioso Fumagalli.