San Michele invocato alla Casa Bianca, censurato in casa sua
Con un inedito messaggio presidenziale Trump ha ricordato la festa dell’Arcangelo con la preghiera composta da Leone XIII. In versione integrale: scontato ma non troppo, visto che alla Sacra piemontese circola una nuova versione purgata della parola “inferno”.
Trump e Netanyahu raggiungono l'accordo: c'è il piano di pace per Gaza
Netanyahu e Trump annunciano l'accordo di pace per Gaza, fra cui la deradicalizzazione della Striscia e la fine del governo di Hamas. Un'organizzazione internazionale gestirà la Striscia.
Complici del male. Sinistra e jihadisti in Francia fanno fronte comune
Il libro inchiesta di Omar Youssef Souleimane svela i legami fra La France Insoumise, primo partito della sinistra francese e gli ambienti radicali islamici. Un'alleanza elettorale pericolosa che apre la strada alla shariah e all'antisemitismo in Francia.
Pd svergognato, figuraccia a Reggio: «I terroristi vanno capiti»
Reggio Emilia, il sindaco Pd condanna il massacro del 7 ottobre e viene fischiato. La controversa relatrice Onu Albanese lo rimprovera: «I terroristi vanno capiti, stanno portando la rivoluzione globale». Uno smacco, proprio nella città che ha dato i natali alle Brigate rosse.
- Complici del male. Jihad e sinistra in Francia di Lorenza Formicola
- Gaza, il piano di pace adesso c'è di Nicola Scopelliti
Le Marche restano a destra, voto autonomista in Val d'Aosta
La maggioranza esce rafforzata dalla vittoria del governatore marchigiano che fa il bis e conferma il ruolo guida di FdI, mentre il voto valdostano segna una distanza tra l'elettorato locale e i poli nazionali. L'opposizione fatica a rialzare la testa, in fase di transizione o di vuoto di leadership.
Moldavia, l'interferenza europea sa di neocolonialismo
In Moldavia vince il partito filoeuropeista, ma solo dopo che i partiti nazionalisti sono stati estromessi per mai provate interferenze filorusse.
Satana regna, il filo rosso dall’omicidio di Kirk al Brianza Pride
Pur diversi nella forma e nella sostanza, l’assassinio del fondatore di Turning Point USA e il gay pride di sabato scorso ad Arcore, con la blasfema Via Frocis e il rifiuto di Dio, sono espressioni dello stesso Male. Il richiamo della Madonna, la battaglia spirituale e il nostro compito.
Non fa parte della kultura, la colpa di Beatrice Venezi
Gli orchestrali della Fenice protestano contro la nomina di Beatrice Venezi a direttore musicale del teatro veneziano. Il motivo ufficiale? Scarso curriculum. Ma il vero problema è che lei, essendo di destra, è un'eccezione alla colonizzazione gramsciana della cultura.
L'organo a canne, lo strumento che respira con la liturgia
Sostiene con potenza il canto del coro e dei fedeli e persino la pubblicità se ne serve per evocare il sacro. Eppure in troppe chiese è abbandonato o affidato a mani incompetenti, trascurandone la capacità di elevare l'anima alle realtà soprannaturali.
Vergogna Scozia: arrestata e maltrattata pro-life 75enne
Rose Docherty portata via dalla polizia a Glasgow per presunta violazione della legge sulle zone cuscinetto nei pressi delle cliniche per aborti: era ferma, in piedi, con un cartello in cui si diceva disponibile a parlare con chiunque. Perquisita e caricata su un cellulare come fosse una pericolosa criminale.
Flotilla, un'operazione strumentale per destabilizzare
La decisione di puntare su Gaza, malgrado gli appelli contrari, dimostra che non di missione umanitaria si tratta ma di operazione ideologica. Una mossa per destabilizzare, contando sulla strumentalizzazione delle istituzioni da parte dei parlamentari italiani ed europei a bordo.
Un anno dopo la morte di Nasrallah tensione governo-Hezbollah
Un anno fa, in un raid aereo israeliano, veniva ucciso Hassan Nasrallah, capo storico di Hezbollah, il "partito di Dio" libanese sciita e filo-iraniano. Celebrazioni solenni che riaccendono il conflitto con il governo che punta al disarmo della milizia.