Angola, i vescovi lanciano un appello per un vero rinnovamento
Angola, dopo 14 anni di guerra di indipendenza e 27 di guerra civile, il paese è lacerato, anche se ricchissimo di petrolio. Un presidente miliardario governa su masse in miseria. I vescovi esortano a un rinnovamento autentico.
L’altro Boff ai vescovi del Celam: dite qualcosa di cattolico
Padre Clodovis è fratello del più noto Leonardo, esponente di punta della teologia della liberazione. Lui invece ha cambiato strada e chiede all’episcopato dell’America Latina di piantarla con i ritornelli sociali e di tornare a parlare di Cristo e annunciare la salvezza.
La fine di Freeda Media, il capitalismo woke non regge
Il fallimento dell’azienda fondata nel 2016 rappresenta la fine di un’intera era dei media digitali: quella del “femminismo commerciale” e dei contenuti progressisti woke come strumenti di marketing di massa. Dietro il collasso di Freeda, lo smascheramento della sua facciata progressista.
Congedo di paternità per lesbica, la Consulta cancella la realtà
La Corte costituzionale, dando torto all’Inps, ha stabilito che la “madre” intenzionale all’interno di una coppia lesbica ha diritto al congedo di paternità. Un ossimoro che dimostra come – ignorando la legge naturale – tutto crolla.
Pizzaballa: l'umiliazione di Gaza è moralmente inaccettabile
La conferenza stampa del patriarca latino di Gerusalemme insieme al patriarca ortodosso Teofilo III: inaccettabile quanto sta subendo la popolazione nella Striscia. Un appello-accusa non contro Israele, ma contro l'attuale politica israeliana che usa la fame come arma.
Trump "arresta" Obama per finta. Ed anche il Russiagate era falso
Un video spopola in rete: Obama arrestato (realizzato con intelligenza artificiale). Si tratta del commento goliardico alle rivelazioni sul Russiagate, l'indagine su Trump e il Cremlino del 2016 che Obama ha usato come arma.
Doppia morale del PD: per Toti dimissioni, per Sala "resistenza"
Garantismo a fasi alterne. Gli stessi politici che oggi predicano garantismo e difendono Sala a Milano, poco tempo fa chiedevano a gran voce le dimissioni di Toti in Liguria. E non sono le uniche contraddizioni.
Fondi europei per lo sviluppo aiutano la repressione in Myanmar
Un rapporto di Finance Uncovered ha rivelato che fondi per lo sviluppo provenienti da Regno Unito, Danimarca e Norvegia sono stati usati dal regime del Myanmar per acquistare strumenti sofisticati dalla Cina allo scopo di reprimere il dissenso, soprattutto online.
Regolamento Oms, il no dell’Italia è un no alla tecnocrazia sanitaria
Il Governo Meloni ha respinto gli emendamenti al Regolamento Sanitario Internazionale, che introducono la categoria di «emergenza pandemica» dando all’Oms poteri straordinari, compreso quello di censurare le informazioni. Bene ha fatto l’esecutivo a dissociarsi.
- Un no in accordo con la DSC, di Stefano Fontana
Per Starmer l'immigrato buono è quello woke
Il premier britannico un patto con Macron per fermare l'immigrazione incontrollata che loro stessi hanno favorito. E mentre annuncia controlli più severi, il governo di Sua Maestà offre l'accesso agevolato ai visti per i professionisti dell'inclusione.
Suicidio assistito, un Ddl pieno di contraddizioni
L’estraneità delle cure palliative alla logica dell’eutanasia, la proliferazione di una cultura dello scarto, l’arbitrarietà di chi decide quando una vita non è degna, l’illusione che un suicida sia libero, l’inaccettabilità del “male minore”: passiamo in rassegna le criticità bioetiche del Ddl del centrodestra sul suicidio.
- Dal Canada all’Olanda, dove l’eutanasia uccide anche senza consenso, di L. Volontè
Milano, Sala resta in sella da sindaco con le "mani pulite"
Sala non molla, pur travolto dallo scandalo dell'urbanistica, non rassegna le dimissioni. Non vuole perdere un appuntamento importante qual è quello delle Olimpiadi. La sinistra teme il voto anticipato, così come una destra priva di candidato.