Usa in campo per una tregua elettorale, Hamas e Iran dicono no
È un accordo che dev’essere assolutamente trovato prima delle elezioni americane. Gli emissari del governo Usa stanno facendo la spola tra Beirut e Gerusalemme. Obiettivo: concordare una proposta per porre fine alle ostilità tra Israele ed Hezbollah. Hamas invece respinge ogni tipo di sospensione temporanea.
Regionali umbre, torna la giustizia a orologeria
Puntualissima parte la macchina del fango mediatico-giudiziario in vista delle elezioni in Umbria, dove la leghista Tesei punta alla rielezione. Indagata per abuso d'ufficio, reato che non esiste più. E allora perché dare la notizia, adesso?
Atleti transgender, l'Onu si accorge delle violenze subite dalle donne
L’Onu denuncia le ingiustizie che subiscono le donne nelle competizioni sportive, private, a causa della partecipazione dei maschi transgender, di circa 900 medaglie nelle competizioni sportive dall’inizio dell’anno. Ma propone anche una categoria speciale di atleti trans.
Elezioni americane: una sfida tra ideologia e realtà
Alla fine della campagna elettorale per la Casa Bianca è molto difficile prevedere il vincitore. Di certo c'è che il duello Trump-Harris, con la sua polarizzazione, incarna la divisione di due Americhe che comunicano pochissimo tra loro.
Il mistero e il senso della morte, alla luce di Cristo
La commemorazione di tutti i fedeli defunti ci spinge non solo a onorare i nostri cari ma anche a riflettere sul senso della morte. Cristo ci insegna che il dolore, le prove e in definitiva la morte, vissuta in unione con Lui, ci renderanno partecipi della sua resurrezione.
Cosa è successo davvero a Valencia, fuor di catastrofismi climatici
A Valencia, dove sono state fatte migliori opere pubbliche, la popolazione si è salvata dall'acqua. L'adattamento è l'unico intervento umano possibile per salvarsi da eventi estremi (che ci sono sempre stati)
De Boer-Buquicchio, un’esperta controversa in Vaticano
Presentato dalla Pontificia Commissione per la Tutela dei Minori il primo rapporto annuale, coordinato da Maud de Boer-Buquicchio. Già relatrice in tema di minori, ha avallato in sede Onu maternità surrogata, diritti Lgbt e aborto. Perché il Vaticano l’ha nominata?
"Come si Usa", breve guida per capire le elezioni americane
Per non ripetere i soliti errori di interpretazione delle elezioni americane, meglio leggere prima "Come si Usa" di Marco Respinti. Una breve guida sul funzionamento della democrazia americana e sulla sua origine storica.
Come Oms e Aifa hanno occultato il nesso di causa
Secondo l'algoritmo dell'Oms utilizzato anche dalla nostra farmacovigilanza, è quasi impossibile arrivare alla certezza della correlazione. L’algoritmo OMS è stato concepito in modo da non fornire in alcun modo un giudizio di maggiore o minore probabilità, cosa che invece è possibile per tutti gli altri farmaci, con cui si adotta un diverso algoritmo. La relazione di Bellavite al Convegno Condav di Roma.
«Vaccini inefficaci»: sentenza demolisce il teorema di Draghi
«Vaccini inefficaci a prevenire la trasmissione dell'infezione». Storica sentenza a Velletri: illegittima la sospensione dei sanitari. Demolito il teorema del “non ti vaccini, fai morire” di Draghi che impose il green pass. Decisiva l'ammissione di Aifa sui contagi svelata dalla Bussola quest'estate.
- Convegno Condav: come occultare il nesso di causa, di Paolo Bellavite
Elkann snobba il Parlamento, dai sindacati solo barricate
Critiche unanimi da maggioranza e opposizione per lo schiaffo alle istituzioni del presidente di Stellantis. E invece di difendere i lavoratori Cgil e Uil proclamano l'ennesimo sciopero contro il governo.
Tutti i Santi in un solo giorno
La solennità di oggi "grida" che il Cielo non è vuoto e sprona ogni battezzato a diventare santo a sua volta. Un approfondimento dal numero in uscita (novembre 2024) della nostra rivista di formazione apologetica La Bussola Mensile.