Adolescenti sterilizzati, l'Argentina non ferma la barbarie
La svolta antinatalista del governo argentino: a partire dai 16 anni si può accedere gratis a legatura delle trombe e vasectomia. Ma non è solo un orientamento kirchnerista. La diffusione di massa degli anticoncezionali tra gli adolescenti è iniziata con Macri.
Eutanasia della speranza: il “caso Shanti” svela l’abisso dei diritti civili
Sopravvissuta a un attentato dell’Isis, la 23enne fiamminga Shanti De Corte ne è rimasta traumatizzata fino a chiedere l’eutanasia, con il consenso dei genitori. C’erano alternative, secondo un neurologo. Ma senza prospettiva ultraterrena, si finisce per rifiutare la realtà, fatta anche di drammi, e di fuggire in qualsiasi modo, compresa la morte.
- SE ELIMINA IL SOFFERENTE NON È MEDICINA, di Paolo Gulisano
- PARLANO I GENITORI DEI BIMBI IN CIELO, di Costanza Signorelli
- VIDEO: SENZA INFERNO E PARADISO NON C'È SPERANZA, di Riccardo Cascioli

Neonato salvato, ma per il Pd era meglio abortirlo prima
Storia di disperazione e speranza: neonato abbandonato salvato dai carabinieri a Paceco. Il paese si mobilita. Solo il Pd fa sciacallaggio e dice che è colpa della mancaza di medici non obiettori lasciando intendere che andava fatto fuori prima. Falso: abbiamo scoperto che a Trapani il servizio è garantito: l'aborto non c'entra nulla.
Biden prepara le "midterm" con la caccia ai pro-life
A 100 giorni dalla sentenza "Dobbs", che ha ribaltato il “diritto” federale all’aborto, e a 31 giorni alle elezioni di midterm, cresce l’impegno dell'Amministrazione Biden e dei Dem per legalizzare l’aborto sino alla nascita, mentre l’FBI dimentica le indagini sugli attentati subiti dai pro-life, anzi, li mette sotto accusa.
Nuova Zelanda, eutanasia per Covid? Il "no" dei pro life
Nel Paese guidato da Jacinda Ardern, dopo l’entrata in vigore dell’End of Life Choice Act è emerso il timore che la nuova legge possa applicarsi ai pazienti affetti da Covid o Long Covid. Il Ministero della Salute ha confermato che c’è questa possibilità. Ma i pro vita chiedono che si impedisca quest'altra deriva.
La Liguria di Toti proclama il diritto all’aborto
Approvato l’ordine del giorno del PD sul pieno sostegno all’aborto, anche grazie ai voti di Forza Italia, Lista Toti e Lega. Fratelli d’Italia si smarca ma non vota contro, preferendo l’astensione. Alla vigilia della nuova legislatura viene da chiedersi perché il centrodestra sembri più impegnato a rassicurare gli avversari che a impegnarsi per quei valori che pure, timidamente, proclama.
- VIDEO: CENTRODESTRA E RUINI, SULL'ABORTO NON CI SIAMO
Battaglia sul matrimonio negli USA: libertà religiosa a rischio
Fa discutere negli USA il Respect for Marriage Act, un disegno di legge di matrice Dem che codifica le “nozze gay” e apre le porte alla poligamia. Già approvato alla Camera, è atteso all’esame del Senato. Pressing di vescovi e gruppi pro famiglia sui Repubblicani, ma nel Gop c'è chi spinge per l’approvazione.
I medici prescrivono di non votare Lega e Fratelli d'Italia
Il medico ci prescriverà che partito votare? Sì. È stato anche pubblicato un Manifesto dei Medici per le Elezioni del 2022, a cui è stata data ampia visibilità mediatica, in cui "la scienza" è messa in contrapposizione ai programmi di Lega e Fratelli d'Italia su adozioni gay, aborto, libertà di espressione.
«Seppellire i bimbi non nati è un atto di pietà»
Oltre alla pietà verso i non nati, insegnata dalla Chiesa, la sepoltura è importante «per l’elaborazione del lutto» da parte dei genitori. Il Ddl di FdI colmerebbe «carenze nella normativa attuale». La Bussola intervista don Gagliardini (Associazione Difendere la Vita con Maria), che da oltre vent’anni seppellisce i non nati grazie a convenzioni con le Asl.
Violenze contro i pro-life. Kamala Harris soffia sul fuoco
Un nuovo Rapporto del Religious Freedom Institute certifica il numero e la gravità degli assalti vandalici e ribadisce la necessità di decise azioni preventive e punitive da parte del Governo federale. “Permangono le condizioni per il verificarsi di altri attacchi contro entità e persone pro-life per i restanti mesi del 2022 e nel prossimo anno 2023”. E si sollecita l'intervento delle autorità federali. Ma la stessa amministrazione Biden, soprattutto la vicepresidente Kamala Harris, promuovono la lotta contro i pro-life "oscurantisti".
Thérèse Coffey, una cattolica non salutista alla Sanità
Regno Unito, nel nuovo governo Truss, da ieri sotto il regno del sovrano Carlo III, i ruoli chiave di vice-premier e ministro alla Sanità sono stati assegnati a Thérèse Coffey. In Italia se ne sente parlare solo perché beve e fuma, quindi non è un esempio salutista. Ma il vero oggetto dello scandalo è la sua fede cattolica: è coerentemente pro-life.
Alta Corte, infima sentenza: vietato mostrare Down felici
Bimbi e adulti affetti da Sindrome di Down non possono sorridere, né apparire felici quando lo sono. Ovvero: ecco come l’eugenetica radicale è dottrina dello Stato francese, condivisa dalla Corte Europea dei Diritti Umani. La sconcertante decisione del 1° settembre che dà ragione al governo contro un video trasmesso in tv dalla Fondazione Lejeune per rassicurare le donne incinte sull'accoglienza dei bambini con Sindrome di Down. Così va in scena l'eugenetica pratica.
- NASCE LA GIORNATA MONDIALE CONTRO L'ABORTO, di Ermes Dovico
- LETTERA A UNA MADRE, di Daniela Frizzele