Utero in affitto: così le femministe hanno svelato l’inganno
Un gruppetto formato da una decina di onorevoli del Pd abbia proposto agli alfaniani un compromesso onorevole: votateci la Cirinnà – la proposta di legge sulle unioni civili omosessuali – e noi stralceremo dal testo di legge la stepchild adoption, facoltà che permetterebbe ad un partner della coppia omosessuale di adottare il figlio naturale riconosciuto o adottivo dell’altro partner.
Riecco il club di quelli che «il gender non c'è»
Oggi, 23 novembre all’Università di Torino il coordinamento Lgbt Torino Pride e altre organizzazioni promuovono un convegno "A scuola insieme!" inteso a contrastare "la menzogna" secondo cui esiste una teoria del gender. Stupisce che l’Università presti le sue aule per una tale iniziativa. Stupisce meno – o stupisce solo chi crede alla "moderazione" di questo partito – che vi partecipino esponenti del Pd, tra cui l’onorevole Campana e la senatrice Puglisi.
Perché il gender uccide il corpo e annienta la realtà
Passato il momentaccio, la Chiesa forse dovrà ringraziare Krzysztof Charamsa, il sacerdote che con un atto plateale ha dichiarato la sua omosessualità. A prescindere dal ben calcolato esito di clamore mediatico sul Sinodo, forse grazie al “monsignore gay” si potrà ricominciare a parlare di omosessualità, che nella sua versione di deriva ideologica e politica (omosessualismo) è uno dei pilastri della visione gender.
Una "Culla per la vita" per salvare i bimbi dall'aborto
La notizia potrà sembrare piccola piccola, come il Comune al centro di questa iniziativa pro-life, ma così non è. A Giaveno (To) a breve verrà installata una “Culla per la vita”, la quinta in Piemonte. Di cosa si tratta? Ce lo spiega il Centro Accoglienza Alla Vita (Cav) L’Annunciazione promotore di questo progetto.
Quei nuovi Frankenstein che giocano a essere Dio
La notizia ha dell’incredibile: per la fine del 2017 un team di neurochirurghi italiani e cinesi ha in programma il primo trapianto di testa. Lo ha annunciato il neurochirurgo italiano Sergio Canavero, operante presso l’ospedale torinese delle Molinette. E c’è già un volontario per l’esperimento dei nuovi Frankenstein.
Cina, due "figli unici" saranno consentiti
Il Partito Comunista Cinese si è reso conto che, con la politica del figlio unico e con i 400 milioni di aborti finora effettuati, la Cina stava morendo. Allora consente un secondo figlio, ma il sistema resta invariato: le persone esistono solo in funzione dello Stato, il quale decide periodicamente le quote del diritto alla vita.
Omosessualità, cioè la nuova dittatura del desiderio
Non si esagera troppo se si definisce quella omosessuale come la questione del nostro tempo. Il fuoco mediatico è tale che diventa impossibile evadere l’argomento. L’aspetto paradossale della faccenda è, però, che, nelle migliaia di discussioni c’è qualcosa di taciuto e censurato.
Prima denuncia contro i trafficanti di uteri in affitto
Partiamo da un articolo di legge, l’art. 12 comma 6 della legge 40: «Chiunque, in qualsiasi forma, realizza, organizza o pubblicizza la commercializzazione di gameti o di embrioni o la surrogazione di maternità è punito con la reclusione da tre mesi a due anni e con la multa da 600.000 a un milione di euro». Nonostante questo c’è qualcuno che ha deciso di avviare il business delle madri surrogate e degli embrioni venduti.
Sermonti, lo scienziato senza "anello mancante"
Giuseppe Sermonti grande personaggio della scena scientifica italiana, domani 4 ottobre, compie 90 anni. Sermonti è un pioniere nella genetica dei microorganismi i produttori di antibiotici. La battaglia controi l’evoluzionismo darwiniano gli procurerà l’isolamento del mondo accademico ufficiale.
Cina: "vendi sperma, compri un iPhone"
Dopo quasi 40 anni di stretto controllo delle nascite con la "politica del figlio unico", in Cina si ammette la crisi demografica e il governo rilassa le regole. E cresce il mercato della fertilità... artificiale. Ultimo esempio è una bizzarra campagna di due banche del seme: se vendi sperma diventi ricco.
Quella pillola contraccettiva uccide le donne
Mentre il cardinale Kasper si agita per ribaltare nel Sinodo sulla famiglia la dottrina di duemila anni della Chiesa sulla contraccezione, nella sua Germania, il Tribunale regionale dovrà dirimere la causa di risarcimento danni intentata contro il colosso farmaceutico Bayer da una studentessa di veterinaria che nel 2009, a soli 25 anni, rischiò di morire a seguito di una grave embolia polmonare occorsa dopo avere iniziato ad assumere la pillola contraccettiva Yasmine.
Un appello: confermare l'insegnamento della Humanae Vitae (e della Veritatis Splendor)
Una cinquantina di teologi e filosofi esperti di morale lanciano un appello contro il no. 137 dell'Instrumentum laboris del prossimo Sinodo sulla famiglia: è un attacco alla Humanae Vitae e a tutto l'insegnamento della Chiesa in fatto di morale.