In ginocchio
In quel tempo, venne da Gesù un lebbroso, che lo supplicava in ginocchio e gli diceva: «Se vuoi, puoi purificarmi!» (Mc 1, 40-45)
La guarigione
Egli si avvicinò e la fece alzare prendendola per mano; la febbre la lasciò ed ella li serviva (Mc 1, 29-39)
L'autorità
«Che è mai questo? Un insegnamento nuovo, dato con autorità. Comanda persino agli spiriti impuri e gli obbediscono!».
(Mc 1,21-28)
Pescatori di uomini
Gesù disse loro: «Venite dietro a me, vi farò diventare pescatori di uomini». E subito lasciarono le reti e lo seguirono... (Mc 1,14-20)
Il Battesimo
«Questi è il Figlio mio, l’amato: in lui ho posto il mio compiacimento». (Mt 3, 13-17)
Sì, lo voglio
«Va’ invece a mostrarti al sacerdote e fa’ l’offerta per la tua purificazione, come Mosè ha prescritto, a testimonianza per loro».
(Lc 5,12-16)
L'anno di grazia
«...mi ha mandato a portare ai poveri il lieto annuncio, a proclamare ai prigionieri la liberazione e ai ciechi la vista; a rimettere in libertà gli oppressi e proclamare l’anno di grazia del Signore». (Lc 4,14-22)
La Sua presenza
Egli andò verso di loro camminando sul mare, e voleva oltrepassarli. Egli subito parlò loro e disse: «Coraggio, sono io, non abbiate paura!». E salì sulla barca con loro e il vento cessò. (Mc 6, 45-52)
I pani e i pesci
E sedettero... e divise i due pesci fra tutti. Tutti mangiarono a sazietà, e dei pezzi di pane portarono via dodici ceste piene e quanto restava dei pesci. (Mc 6, 34-44)
L'operato di Gesù
Grandi folle cominciarono a seguirlo dalla Galilea, dalla Decàpoli, da Gerusalemme, dalla Giudea e da oltre il Giordano. (Mt 4,12-17.23-25)
I veri sapienti
«Dov’è colui che è nato, il re dei Giudei? Abbiamo visto spuntare la sua stella e siamo venuti ad adorarlo». (Mt 2,1-12)
L'Amore della Trinità
A quanti però lo hanno accolto ha dato potere di diventare figli di Dio (Gv 1,1-18)