«Io sindaco obietto: non celebrerò mai le unioni gay»
La Nuova Bq ha parlato con il sindaco di Padova, Massimo Bitonci (Lega), che già pochi minuti dopo l’approvazione della legge sulle unioni civili da parte della Camera diffuse una nota che non lasciava dubbi: «Non celebrerò mai matrimoni fra persone dello stesso sesso».
I Fratelli musulmani infilano la loro candidata nel Pd
I Fratelli musulmani mettono le mani sulle liste del Pd a Milano e, in caso di vittoria alle comunali, diranno la loro sulla costruzione della moschea. La testa di porte è Sumaya Abdel Qader, candidata nelle liste Pd. E a sostenerla arriva Tariq Ramadam, la voce più importante in Occidente dei Fratelli musulmani.
E' morto Marco Pannella, ha cambiato l'Italia. In peggio.
Si è spento all'età di 86 anni Marco Pannella, lo storico leader del Partito Radicale. E' morto alle 14 di oggi, nella clinica romana di Nostra Signora della Mercede. Ripubblichiamo l'articolo di Massimo Introvigne, pubblicato da La Nuova Bussola Quotidiana lo scorso 1 maggio "Stasera a casa Pannella, siamo al culto del radicale" che racconta chi è stato e come ha cambiato l'Italia. In peggio.
Ecco cosa voterò a Milano
Caro direttore, c'è in questo periodo una sorta di omertà tra i cattolici riguardo alla declinazione del voto alle amministrative, il timore di esprimere pubblicamente la propria opinione. Non credo sia giusto, per questo vogliodire pubblicamente che a Milano voterò per Parisi sindaco.
Il processo a Pizzarotti smaschera lo stile grillino
Cinque Stelle sotto processo e non tanto e non solo perché i sindaci pentastellati sono stati raggiunti da avvisi di garanzia o hanno deluso le aspettative di chi li aveva votati. Le riserve vengono dopo l’epurazione del sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, che ha ricevuto dal direttorio grillino un trattamento inspiegabile.
Politici ignoranti e Chiesa in confusione
Caro direttore, qualche giorno fa un giulivo presidente del Consiglio che si dichiara cattolico ha proclamato: mica ho giurato sul vangelo, ho giurato sulla Costituzione. L’allegro presidente evidentemente non sa quello che dice.
Campane a morto vietate: e poi la chiamano libertà
Un parroco della provincia di Isernia scampana a lutto per la morte della famiglia. Il sindaco non gradisce e l'arcigay lo attacca minacciando di arrivare fino al vescovo. Ma una scampanata alla Marchese del Grillo, per svegliare le anime intorpidite di tanti cattolici non ci starebbe male.
Macchè giurare, Renzi tradisce Carta e Vangelo
Lo scout ha lasciato a casa il Vangelo, che magari leggerà in qualche pausa della sua intensissima attività, ma che, per sua stessa ammissione, lascia rinchiuso nell’ambito stretto della sua sua vita personale e spirituale, contraddicendo, così, tutta la gloriosa storia della dottrina sociale della Chiesa.
E' la burocrazia che tiene in ostaggio la politica
L’ultima ondata di avvisi di garanzia e arresti di sindaci del Pd ma anche pentastellati ha rinfocolato il dibattito sul rapporto tra politica e giustizia. Ma sfugge il vero protagonista della crisi: la burocrazia elefantiaca. Basta una firma sbagliata, ormai, per consegnare un amministratore locale nelle mani delle toghe più politicizzare e rovinarlo.
È un dovere, nessuno si tiri indietro
È una strada in salita, non priva di rischi, ma è giusto percorrerla ed è sacrosanto sostenere quel gruppo di parlamentari che all’indomani dell’approvazione della legge sulle unioni civili ha deciso di lanciare un referendum per la sua abrogazione parziale.
Monaco e Bari, le due lezioni che il governo ignora
Le aggressioni a coltellate in una stazione della periferia di Monaco e gli arresti di Bari sembrano aprire nuovi preoccupanti orizzonti alla minaccia terroristica islamica in Europa e in Italia. Al di là dei risultati delle indagini, vi sono alcuni elementi che potrebbero configurare un quadro molto grave della minaccia.
«Referendum contro le unioni civili, si deve fare»
Abrogare la prima parte della legge sulle unioni civili, che de facto istituisce un simil-matrimonio, per evitare che le sentenze dei tribunali consentano l’adozione e la filiazione alle coppie dello stesso sesso. È questo che muove l’iniziativa lanciata da tutte le opposizioni di centro-destra che ieri alla Camera hanno presentato il Comitato promotore del referendum per la parziale abrogazione della legge approvata mercoledì.
- IL TESTO DEL QUESITO
- È un dovere, nessuno si tiri indietro, di R. Cascioli