Un padre, una figlia lesbica e una lettera piena di dolore
Un padre ha una figlia lesbica e scrive una lettera ad un sito pro-life piena di dolore e sconcerto.
La Curia tifa Pride e stoppa la veglia di riparazione
A Bergamo una forte pressione della curia stoppa la preghiera di riparazione che si sarebbe dovuta tenere in chiesa dopo il primo Gay Pride orobico.
Roma, l'omoeresia a convegno
Il 12 maggio scorso si è svolto a Roma un incontro ecumenico "cristiano" di alcune realtà associative pro LGBT dal titolo “Verso il sinodo sui giovani”.
Un briciolo di timor di Dio torna a Surriento
Il sindaco di Sorrento ha detto no a una unione civile nella location dei chiostri di San Francesco per non essere irrispettoso verso la fede cristiana.
Comune di Bari e Ikea: banchetti e viaggi nuziali in regalo alle coppie gay
Il Comune di Bari insieme ad Ikea mette in palio arredi, banchetti e viaggi nuziali a tre coppie che si uniranno civilmente entro il 31 agosto.
Omoeresia e riparazioni: alta tensione a Reggio
Dopo le polemiche dell'anno scorso a Reggio Emilia si riaccende lo scontro sulla veglia per le "vittime dell'omofobia" promossa da un parroco.
Popolo della famiglia al sindaco di Bergamo: neghi il patrocinio al Gay Pride
Il Popolo della Famiglia scrive una lettera aperta al sindaco di Bergamo chiedendo di negare il patrocinio al Gay Pride del 19 maggio.
Australia, campione di rugby chiama alla conversione i gay
L'australiano e campione di rugby Israeal Folau dichiara che i "matrimoni" gay "sono perversioni incredibili". Richiamato dalla Federazione.
Romania, manifestazione a tutela della famiglia
Il Parlamento rumeno sta per votare una modifica costituzionale: il matrimonio è solo solo tra un uomo e una donna. A breve vi sarà una manifestazione in appoggio di questa legge.
Reggio Emilia: incontro religioso contro l' "omofobia" vs veglia di preghiera
Il 20 maggio una parrocchia di Reggio Emilia organizzerà un incontro contro l' "omofobia". Per tutta risposta un gruppo di giovani si troverà per una preghiera di riparazione.
A Lugano c'è il Gay Pray
Un'iniziativa ecumenica cristiana vuole sostenere con la preghiera il prossimo Gay Pride che si terrà a Lugano.
«Ok agli atti omosessuali». In Belgio è Chiesa arcobaleno
«La condanna degli atti omosessuali non è più sostenibile». Lo ha detto il cardinale De Kesel, arcivescovo di Bruxelles.