Roma, un'altra registrazione di una figlia di coppia gay
A Roma l'anagrafe, senza l'intervento del giudice, ha registrato una bambina come figlia legittima di due uomini. Qualche chiarimento su casi simili.
Comune di Torino: poche regole per registrare i figli di coppie gay
Il comune di Torino, dopo la registrazione del figlio di una coppia lesbica, pubblica una nota per casi analoghi indicando un iter burocratico assai semplice.
Giornata mondiale contro l'indottrinamento gender nelle scuole
Lunedì scorso si è svolta la Giornata mondiale contro l'indottrinamento gender nelle scuole. Adesioni in Usa, Canada, Regno Unito e Australia.
Cifuentes lascia, ma resta la legge più liberticida d'Europa
La presidente dell'Assemblea autonoma di Madrid, Cristina Cifuentes, a seguito di scandali ha lasciato l'incarico, ma rimane una legge per l'indottrinamento gender dai contenuti inquietanti.
Diocesi di Torino critica la registrazione di due "mamme" lesbiche
La Diocesi di Torino critica la decisione del sindaco di Torino Appendino di registrare all'anagrafe un bambino come figlio di due "madri" lesbiche.
Omosessualità, una materia da studiare (per moda)
Ecco il primo corso di Storia dell’Omosessualità, appena inaugurato all’università torinese. Ma perchè tanto interesse da parte dei giovani?
Nuova sede per Amazon: che sia in una città gay friendly
Amazon vuole costruire un secondo quartier generale in una città che sia inclusiva verso le persone LGBT.
Mamma e mamma, atto illegittimo dell'Appendino
Il sindaco di Torino riconosce la maternità di due donne. L’atto è illegittimo perché la legge italiana non prevede questo tipo di filiazione.
Presidente Kenya: "i diritti dei gay non sono una priorità"
Il presidente keniano Uhuru Kenyatta in un'intervista ha affermato che le rivendicazioni degli omosessuali non sono ora una priorità.
Zoomer, il bambino senza sesso
Un coppia di genitori americani ha chiamato il proprio figlio Zoomer, nome nè maschile, nè femminile, ma neutro. Questo per non condizionarlo nella scelta del sesso di appartenenza.
Via libera del giudice al cambio di "sesso" per un 17enne
In Sardegna un giudice autorizza un 17enne a diventare "donna" facendo leva sul concetto di autodeterminazione.
Feste del papà e della mamma bandite da un asilo di Roma
Un asilo di Roma propone una festa delle famiglie nell’ottica della “massima inclusione e della negazione delle discriminazioni”.