Anche Paperino strizza l'occhio ai gay
In Olanda una bambina di una coppia gay scrive lamentandosi dell'assenza di coppie omosex nelle storie Disney. Il direttore provvede.
Cambia la grammatica in California
Il Congresso dello Stato della California mette mano ai pronomi maschili e femminili nei documenti ufficiali per essere "più inclusivi".
Sull'omosessualità è cambiato il giudizio
Oggi sono i gesti e la prassi a decretare i cambiamenti dottrinali. Come è successo al summit sugli abusi sessuali per quel che riguarda l'omosessualità.
Nuovi piani didattici per insegnare il gender nelle scuole
Il governo inglese sta per varare nuovi piani didattici per insegnare la teoria del gender nelle scuole di ogni ordine e grado: i genitori non potranno opporsi.
Taiwan, progetto di legge sulle unioni civili
Il governo di Taiwan ha presentato un progetto di legge per riconoscere le unioni civili omosessuali. Il matrimonio rimarrebbe ad appannaggio delle coppie etero.
La rivincita di monsignor Viganò
Pur con tutti i limiti già evidenziati del summit in Vaticano, si deve comunque riconoscere che se si è svolto è grazie al memoriale di monsignor Carlo Maria Viganò.
«Abusi sui minori sono come i sacrifici umani»
Gli abusi sui minori sono un problema universale e trasversale paragonabile ai sacrifici umani nei riti pagani. Lo ha detto il papa.
Vertice abusi, perché non può avere soddisfatto le vittime
Nel summit in Vaticano le parole d'ordine - clericalismo, sinodalità, trasparenza - sono servite a nascondere più che a rivelare.
A Biella salta incontro con la ex lesbica Della Valle
Nausica della Valle, giornalista televisiva ed ex lesbica, doveva tenere una conferenza a Biella, ma le polemiche hanno fatto annullare l'evento.
La denuncia di Marx e la retorica sul clericalismo
Il Cardinal Marx ha denunciato la distruzione di dossier per coprire i nomi dei responsabili degli abusi e ha ridotto tutto il tema all'abuso di potere.
Chi muove i fili del summit che non tocca l'omosessualità
L’80% degli abusi commessi dal clero hanno per vittime adolescenti maschi, ma il summit in Vaticano sta evitando di affrontare il problema.
Francia: no a "mamma e papà", sì a "genitore 1 e 2"
Il Ministero dell’Educazione francese ha sostituito le diciture “madre” e “padre” con “genitore 1” e “genitore 2” nei documenti scolastici. Il commento di Silvana De Mari.