Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Santa Zita a cura di Ermes Dovico

Cinema

Star Gay

Rumors fanno trapelare che nell’ultimo capitolo della terza trilogia di Star Wars ci possa essere spazio per  una coppia gay costituita da Poe Dameron (Oscar Isaac) e Finn (John Boyer).

Gender Watch 09_12_2019

Tra meno di due settimane uscirà Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Rumors fanno trapelare che nell’ultimo capitolo della terza trilogia di Star Wars ci possa essere spazio per una coppia gay costituita da Poe Dameron (Oscar Isaac) e Finn (John Boyer).

Il regista J.J. Abrams a tal proposito ha dichiarato: «La relazione tra Poe e Finn è molto più profonda di un legame romantico. È un legame profondo quello che lega i due personaggi, non solo a causa della prova di coraggio che li ha fatti incontrare, ma per via della loro volontà di essere intimi come sono, spaventati come sono, insicuri come sono, e di essere allo stesso tempo audaci e coraggiosi. Nel caso della comunità LGBTQ, è importante per me che le persone che vanno a vedere questo film sentano di essere rappresentate nel film. Dico che non sto spoilerando nulla di ciò che accade nella pellicola. Ma ho appena detto quello che ho appena detto».

Ogni espressione artistica, compresa la saga di Star Wars, deve pagare un tributo alla causa LGBT. Poco importa che questo andrà ad erodere quell’insieme di valori di stampo cavalleresco su cui si regge l’intera vicenda narrata da George Lucas.

https://www.gay.it/cinema-gay/news/star-wars-ix-j-j-abrams-svolta-gay