Il calcio gay friendly
Il Palermo Calcio gira un video in cui tutti i giocatori si dichiarano contro razzismo e "omofobia". La settimana scorsa tutte le squadre della Premier League sono scese in campo con una fascia arcobaleno.
Il Palermo Calcio gira un video in cui tutti i giocatori si dichiarano contro razzismo e "omofobia": “Io non sono da solo, non siamo mai da soli, nemmeno in campo, perché insieme si vince. Il giocatore con la maglia diversa dalla mia è solo il mio avversario in partita. Razzismo, omofobia, discriminazione, violenza, odio, paura, solo questi sono i miei nemici. Ogni giorno, e sono questi che voglio mettere in fuorigioco. Perché c’è una squadra intera che li vuole combattere. Ed è la squadra di tutti i palermitani e di tutte le palermitane. Siamo insieme, siamo il Palermo, siamo aquile. Il Palermo è e sarà sempre contro ogni tipo di discriminazione, in campo e fuori”.
Notizia simile: la settimana scorsa tutte le squadre della Premier League inglese sono scese in campo con una fascia arcobaleno come denuncia sempre contro l’“omofobia”. Appare sempre più evidente che occorre adeguarsi anche nello sport al gaiamente corretto per evitare spiacevoli ritorsioni.
https://www.gay.it/sport/video/palermo-calcio-contro-omofobia-spot
https://www.gay.it/sport/news/leicester-calciatori-gay-coming-out