Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sant’Agnese da Montepulciano a cura di Ermes Dovico

Mezze fake news

La premier finlandese figlia di due "mamme"?

Sanna Marin è la neopremier finlandese. Molti giornali hanno sottolineato il fatto che la donna è stata cresciuta da due "mamme". La realtà è un poco diversa.

Gender Watch 11_12_2019

La 34enne Sanna Marin è la neopremier finlandese. Molti giornali hanno sottolineato il fatto che la donna è stata cresciuta da due "mamme". La realtà è un poco diversa. Infatti la Marin è stata cresciuta da suo padre e sua madre. Ovviamente i genitori non sono venuti meno al loro ruolo educativo anche quando hanno divorziato – il padre era dipendente dall’alcol - così come capita nella stragrande maggioranza dei casi simili. Successivamente al divorzio, la madre della premier ha iniziato una relazione con una donna, la quale ha sicuramente influito sulla crescita della Marin. Dunque non è proprio esatto affermare che la neopremier è stata cresciuta da due donne.

A margine vogliamo sperare che la Marin conservi un equilibrio psicologico adatto al ruolo dato che i traumi nella sua vita sono stati molteplici: il padre alcolizzato, il divorzio dei genitori, la madre lesbica e l’entrata nella sua vita della compagna della madre.

https://www.linkiesta.it/it/article/2019/12/09/sanna-marin-finlandia-premier-giovane/44684/