• PROPAGANDA

    La BBC rieduca i bambini alla famiglia gay

    Sulla CBBC, la BBC per i bambini, va in onda il programma “Il matrimonio di papà e papà", in cui sono i figli di coppie omosessuali ad organizzare la celebrazione della civil partnership dei genitori. Una direttiva della BBC obbliga la Tv britannica a (ri)educare i bambini alla diversità di genere

    • IL CASO

    Nozze gay in chiesa, a Londra si dovrà fare

    Una lezione per i nostri politici che sulla legge antiomofobia pensano di cavarsela con una clausola di salvaguardia per la libertà di espressione. A Londra, la legge sul matrimonio gay prevedeva l'esenzione per la Chiesa d'Inghilterra. Non passa un mese che un famoso miliardario porta in tribunale la Chiesa d'Inghilterra per obbligarla a celebrare le sue nozze con rito religioso.

    • OFFENSIVA

    E l'Onu decide: Gay Pride per tutti

    «Free & Equal» è una campagna mondiale lanciata dall'Alto Commissariato dell'Onu per i diritti umani per il contrasto di omofobia e transfobia. È una offensiva che si propone una rivoluzione culturale anche spingendo per soluziooni legali.

    • DIBATTITO

    Femminicidio, ma gli uomini uccisi sono di più

    L'articolo “Femminicidio, invenzione di regime”, sulla Nuova Bq, ha suscitato molte critiche. Nessuno ha mai negato che ci siano purtroppo donne uccise, ma il rapporto con gli uomini è decisamente inferiore: circa 4/1.

    • LEGGE

    Femminicidio, invenzione di regime

    Il decreto legge contro il femminicidio è stato approvato con grande enfasi dal governo, ma si tratta di un fenomeno largamente gonfiato, che non trova riscontro nei dati reali. Ormai il nemico del popolo è il padre di famiglia.

    • DIRITTO

    "Omofobi" 2.0: scatta l'associazione a delinquere

    Una recente sentenza basata sulla Legge Mancino dimostra che se passasse la proposta Scalfarotto, in futuro chi criticasse le unioni gay attraverso la rete (blog o altro) sarebbe immediatamente accusabile di associazione a delinquere. E la famosa salvaguardia per la libertà di espressione sarebbe carta straccia.

    • MANIF POUR TOUS ITALIA

    «Contro il bavaglio alle coscienze»

    “Non imbavagliate le coscienze. Difendiamo la libertà di opinione. Privilegi LGBT non sono emergenza paese”. Questi, alcuni degli slogan che hanno caratterizzato ieri sera la manifestazione a Piazza di Pietra, a Roma.

    • Manif pour Tous

    Stasera manifestazione a Roma

    La mobilitazione contro la legge sull'omofobia resta alta. Oggi, giorno previsto per l’esame in aula del testo, il gruppo Manif pour Tous Italia organizza una nuova manifestazione in Piazza di Pietra a Roma, dalle 19 alle 21.

    • SENTENZE

    Cambiare sesso? Basta il pensiero

    Il Tribunale di Rovereto ha concesso a un uomo di sicriversi all'anagrafe come donna, senza neanche l'operazione chirurgica e senza l'adeguamento dei caratteri fisici. Ognuno è quello che pensa di essere, non conta più la realtà.

    • INTERVENTO

    Omosessualità, omofobia e papa Francesco

    C'è una premessa fondamentale che va chiarita: se essere gay è una natura, si nasce così, allora hanno ragione loro a chiedere il matrimonio e la legge anti-omofobia. Se invece non è così, come dice la Chiesa, allora l'accoglienza significa...

    • STATI UNITI

    Insulta chi è contro le nozze gay, farai carriera

    Iowa: tre anni fa insultò pubblicamente un pastore evangelico perché si era espresso contro le nozze gay, ora viene eletto nella Commissione diritti umani della sua città. Si tratta di uno scenario che sta ormai diventando abituale.

    • PARLAMENTO

    Legge omofobia, ecco l'inciucio Pd-Pdl

    In Commissione Giustizia impedita la discussione, perfino di quelli più importanti. Il testo passa con qualche modifica non sostanziale, con l'appoggio formale del Pdl. E chi aveva proposto la moratoria sui temi eticamente sensibili è rimasto in silenzio.