Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Santi martiri coreani a cura di Ermes Dovico

Qualcuno tornò a volare sul nido del cuculo
ALESSANDRA PACCHIERI

Qualcuno tornò a volare sul nido del cuculo

Famiglia 10_12_2013

Alessandra Pacchieri, hostess italiana, durante un corso di formazione alla Ryanair, in Inghilterra, si sente male per un attacco di panico. E viene ricoverata, costretta a partorire e privata della figlia, che da un anno e mezzo non rivede.


La battaglia
sulla risoluzione
abortista
UE

La battaglia sulla risoluzione abortista

Famiglia 09_12_2013

Dopo il rinvio, si vota per la risoluzione Estrela, che tenta di introdurre il "diritto" all'aborto, assieme a tante altre riforme laiciste del diritto di famiglia. Le lobby abortiste ce la stanno mettendo tutta.


"Bambini arcobaleno",
fare outing
alle elementari
OMOFOBIA

"Bambini arcobaleno", fare outing alle elementari

Si sentono (o li fanno sentire?) omosessuali fin dall'età pre-puberale, alle elementari. I genitori li incoraggiano a scegliere a quale sesso appartenere a fare outing. Il fenomeno sta diventando una moda, su Internet e nell'editoria.


Famiglia e vita, Volontè premiato a Madrid
IL FATTO

Famiglia e vita, Volontè premiato a Madrid

Famiglia 01_12_2013

L'ex parlamentare italiano premiato da Hazteoir.org per l'efficace opera in seno alle istituzioni europee. E in un'intervista a un sito francese spiega come l'ideologia di genere si accompagna a una nuova forma di totalitarismo.


Referendum u Hrvatskoj, prirodna obitelj visi na glasovanju
HRVATSKA

Referendum u Hrvatskoj, prirodna obitelj visi na glasovanju

Per il clima di grave intimidazione in atto, nessun giornale cattolico in Croazia ha avuto il coraggio di pubblicare la traduzione dell'articolo che La Nuova BQ ha pubblicato  sul referendum costituzionale del 1° dicembre. Lo facciamo noi per i cittadini croati.


Affido, scorciatoia gay per le adozioni
BOLOGNA

Affido, scorciatoia gay per le adozioni

Famiglia 30_11_2013

Rese note le motivazioni della sentenza che ha affidato una bambina di 3 anni a una coppia gay: tentativo di equiparare le coppie omo alla famiglia naturale. Una lezione per i "cattolici possibilisti".


Estrela 2: il ritorno della risoluzione sfascia-famiglie
UNIONE EUROPEA

Estrela 2: il ritorno della risoluzione sfascia-famiglie

Famiglia 28_11_2013

La risoluzione Estrela, che propone la riforma completa del diritto di famiglia in chiave progressista (diritti gender, aborto, educazione sessuale ai minori) torna al vaglio del Parlamento europeo dopo essere stata rimandata in Commissione.


I Comuni che votano per la libertà di espressione
OMOFOBIA

I Comuni che votano per la libertà di espressione

Famiglia 27_11_2013

La legge contro l'omofobia sta per approdare in Senato. Comuni nel Bresciano e nel Bergamasco discutono mozioni a favore della libertà di espressione. Sotto pressione, però, i consiglieri del centrodestra di Seriate hanno ritirato la loro.


Anvedi ecco Marino, sindaco per pochi
IL CASO

Anvedi ecco Marino, sindaco per pochi

Famiglia 20_11_2013

Il sindaco nega una sala del Comune per un convegno sull'ideologia di genere, dopo che era stata già assegnata un mese prima e mentendo sui motivi della decisione.


Miriano censurata,
la Spagna teme
la femminilità
IL CASO

Miriano censurata, la Spagna teme la femminilità

Famiglia 17_11_2013

Un libro italiano dal titolo provocatorio, "Sposati e sii sottomessa" (della giornalista Costanza Miriano) è stato addirittura censurato in Spagna. Come si spiega una reazione così sproporzionata?


Dall'emergenza educativa all'allarme educativo
DOCUMENTO

Dall'emergenza educativa all'allarme educativo

Famiglia 15_11_2013

L'irruzione dell'ideologia gender ha cambiato radicalmente una situazione già drammatica: se prima non si sapeva più chi e a cosa educare, oggi si sta affermando un progetto di indottrinamento contro natura che, dopo aver cancellato Dio, si prepara a eliminare l'uomo. E' una secolarizzazione esigente e aggressiva, di fronte alla quale i cattolici sono chiamati a mobilitarsi.


Sinodo sulla Famiglia, quanti equivoci
IL PUNTO

Sinodo sulla Famiglia, quanti equivoci

Le uscite dei cardinali Schoenborn e Marx (che non vogliono "pregiudizi dottrinali" su divorziati risposati e gay), rivelano l'atteggiamento di una Chiesa che strizza l'occhio al mondo, malgrado il Papa abbia posto condizioni chiare.