Papa Bondi e i cattolici "adulti"
Quanti politici che si definiscono cattolici poi predicano a favore delle unioni civili. Soprattutto si distingue Sandro Bondi, che, scambiando la Chiesa per un partito politico, dichiara che la vorrebbe veder modernizzata su molti temi etici.
Matrimoni gay, se i giudici rieducano il popolo
Anche in Utah e New Mexico viene imposto il matrimonio gay per via giudiziaria, malgrado la popolazione fosse contraria. La tecnocrazia dei giudici ha ormai sostituito la democrazia, una deriva non solo americana.
Battaglia contro la famiglia, l'Europa ci riprova
Dopo la bocciatura della bozza di risoluzione Estrela, l'Europarlamento procede con una "tabella di marcia" per rivedere il diritto di famiglia. Protagonista è Ulrike Lunacek, assieme all'intergruppo pro-gay.
Gay-Unar, botta e risposta con il viceministro Guerra
Linee guida per i giornalisti, Guerra risponde: «Nessuna minaccia alla libertà d'espressione». Risposta cortese, ma inaccettabile: il documento dell'Unar è molto chiaro e scatena una caccia all'omofobo in redazione.
Diffida all'Unar: fermate la strategia gay
Una diffida è stata inviata dai Giuristi per la Vita all'Ufficio nazionali antidiscriminazioni razziali e a tutti gli uffici scolastici per impedire che venga attuata la Strategia nazionale contro le discriminazioni di genere.
Bavaglio ai giornalisti, atto illegittimo
L'Unar, l'Ufficio che ha emanato le sconvolgenti Linee guida per i giornalisti in materia di omofobia, non ha alcun titolo per intervenire su questa materia. Per legge deve infatti occuparsi solo di discriminazioni basate su "razza e origine etnica".
Come maltrattiamo i bambini
Troppo spesso i bambini scompaiono. Troppo spesso li vediamo comparire sui marciapiedi e ai semafori usati come accattoni. Il racket che li sfrutta è vasto. Troppo spesso chiudiamo gli occhi sul fenomeno.
Nello Utah legalizzano la poligamia
I difensori del matrimonio gay negli Usa ribadivano che mai il loro caso avrebbe spianato la strada ad altri matrimoni atipici, fra cui la poligamia. Detto fatto: poligamia legalizzata. Nello Utah dei mormoni un uomo ha vinto la causa.
Ecco la sentenza che introduce la pedofilia
La Nuova BQ aveva dato notizia del caso di pedofilia: un sessantenne quasi assolto perché la sua vittima era "consenziente". Adesso abbiamo la sentenza di Cassazione. E il suo significato è ancora peggiore del previsto.
Tredici motivi per dire no alla legge sull'omofobia
Le norme in discussione al Senato hanno una valenza solo ideologica: sono inutili sul piano legale per la tutela di omosessuali e transessuali, sono invece efficaci per promuovere l'omosessualità come valore e per punire la libertà.
Sorpresa, la risoluzione Estrela è stata bocciata
La risoluzione proposta da Edite Estrela è stata respinta dall'Europarlamento. Voleva introdurre il "diritto" di aborto e tante altre riforme laiciste della famiglia, ma è stata fermata grazie a una grande mobilitazione.
Qualcuno tornò a volare sul nido del cuculo
Alessandra Pacchieri, hostess italiana, durante un corso di formazione alla Ryanair, in Inghilterra, si sente male per un attacco di panico. E viene ricoverata, costretta a partorire e privata della figlia, che da un anno e mezzo non rivede.