Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Federico di Utrecht a cura di Ermes Dovico

Famiglia


UE, sui diritti gay imposto il voto senza dibattito
BRUXELLES

UE, sui diritti gay imposto il voto senza dibattito

Famiglia 31_01_2014

Il voto sulla Relazione Lunacek è confermato per il 4 febbraio ma senza alcun dibattito. Una decisione scandalosa vista l'opposizione senza precedenti che questa relazione sta raccogliendo. 


Marino include
i gay, esclude 
la famiglia
ROMA

Marino include i gay, esclude la famiglia

Il sindaco di Roma impone una campagna contro il bullismo omofobico nella scuola, che è piuttosto una promozione dell'omosessualismo. Ma chiude la porta in faccia alle associazioni dei genitori, che da otto mesi chiedono un incontro con lui, per non essere scavalcati nel ruolo educativo.


Diritti gay, la Ue prova a imporceli
DIRITTI UMANI

Diritti gay, la Ue prova a imporceli

Il 4 febbraio l'Europarlamento esaminerà la Relazione Lunacek, una "tabella di marcia" per imporre a tutti gli Stati membri l'agenda Lgbt: riconoscimento dei matrimoni gay con possibilità di adozioni e ricorso alla alla maternità surrogata. Se fosse approvata non sarebbe più possibile criticare liberamente il riconoscimento del matrimonio tra persone dello stesso sesso. Una petizione da firmare subito e una manifestazione europea il 2 febbraio per dire "No".


Genitori in Guerra contro il viceministro
PARI OPPORTUNITA'

Genitori in Guerra contro il viceministro

Le associazioni dei genitori contestano l'imposizione di programmi scolastici che inculcano l'ideologia gender, e rispondono al viceministro Maria Cecilia Guerra che difende la Strategia nazionale di prevenzione dell'omofobia.


Phil "l'omofobo" tiene duro. E gli chiedono scusa
USA

Phil "l'omofobo" tiene duro. E gli chiedono scusa

Famiglia 22_01_2014

Il "metodo Barilla" negli Usa non attacca. Phil Robertson,eroe di "Duck Dinasty",sottoposto al solito linciaggio mediatico a causa delle sue dichiarazioni cristiane sull'omosessualità non ha chiesto scusa. E ha vinto: i suoi boicottatori hanno fallito.


Kulturkampf omofila: battaglia contro gli "scorretti"
GERMANIA

Kulturkampf omofila: battaglia contro gli "scorretti"

Famiglia 21_01_2014

Toni intolleranti e intimidazioni per chi si oppone alla riforma dell'educazione sessuale introdotta nel Baden-Württemberg. Anche una rivista liberal, "Cicero", denuncia la Kulturkampf (battaglia culturale).


Famiglia, mettiamoci una Crocetta sopra
SICILIA

Famiglia, mettiamoci una Crocetta sopra

Il governatore Crocetta ha deciso di aprire i cordoni della borsa (ormai vuota) siciliana per aiutare tutte le coppie, anche quelle non sposate civilmente. Bonus bebé, assegni mensili, mutui agevolati. Dove puzza tanta generosità?


Legge omofobia, al Senato va anche peggio
PARLAMENTO

Legge omofobia, al Senato va anche peggio

Famiglia 20_01_2014

In Commissione Giustizia rientrano gli emendamenti che prevedono, oltre al carcere, la rieducazione obbligatoria presso le associazioni gay. E sui fatti di Casale Monferrato, il viceministro degli Interni invita a "riflettere" sull'intolleranza.


APPUNTAMENTI

Sentinelle in quattro piazze italiane

Famiglia 18_01_2014

Bergamo, Cremona, Riccione, Treviso: sono le quattro città in cui le Sentinelle in Piedi scenderanno in piazza per manifestare in silenzio contro il progetto di legge sull'omofobia, che vuole limitare la libertà di espressione.


Hollande, come predicare bene
e razzolare male
FRANCIA

Hollande, come predicare bene e razzolare male

Due pesi e due misure nel modo di giudicare e agire del presidente François Hollande. Socialista e moralista è stato colto in flagrante in un affare amoroso con un'attrice. Doppiopesismo anche dei media che reagiscono con sciovinismo.


Quattromila "fantasmi" a Roma
La censura gay è già realtà
MANIFESTAZIONE

Quattromila "fantasmi" a Roma La censura gay è già realtà

Famiglia 15_01_2014

Sabato scorso a Roma si sono trovati in 4mila per manifestare a favore della famiglia. Il giorno dopo neanche una riga. Ampio spazio invece al raduno di circa 300 gay. E' chiaro: le famigerate Linee guida per i giornalisti sono già in vigore.


La vocazione al compromesso del prof. D'Agostino
DIRITTO DI FILIAZIONE

La vocazione al compromesso del prof. D'Agostino

Famiglia 13_01_2014

Sulle pagine di Avvenire, il giurista Francesco D'Agostino esalta il decreto che elimina la distinzione fra il figlio naturale e quello legittimo. Benché molti cattolici lo approvino, si tratta di una forte spallata al matrimonio.