Belgio, la "genitorialità" lesbica che discrimina i gay
Belgio. Da questo mese, se in una coppia di lesbiche una delle due partorisce un figlio (con fecondazione artificiale) l'altra sarà riconosciuta come madre presunta . Ma una coppia di gay non può avvalersi dell'utero in affitto. Nuova discriminazione...
Throuple, la poligamia è ammessa se lesbica
Negli Usa, Massachusetts, tre donne si sposano e avranno tre figlie con fecondazione eterologa. Una è già incinta. Ma non è poligamia e dunque vietata dalla legge? Le tre hanno escogitato più di un trucco per aggirare le norme.
Desigual festeggia la mamma e lo nasconde
Uno spot di Desigual celebra il preservativo invece della mamma: la modella si vede male col pancione e opta per uscire di casa portandosi i preservativi. Solito conformismo anti-famiglia? In realtà lo spot vero era un altro. Ma è nascosto...
Canada, una bambina con tre genitori
Della Wolf Wiley Richards Kangro. Non sono i nomi di cinque persone diverse, bensì il nome e cognome di una sola: una bambina canadese con tre genitori, due madri lesbiche e un padre donatore. In Canada si può fare e disfare la famiglia.
La ridefinizione del concetto di maternità
Due sentenze sdoganano l'utero in affitto. Perché, stando alla magistratura: ”la stessa definizione della maternità è ormai controversa”. I genitori non sono solo quelli naturali o adottivi ora esistono anche quelli "tecnologici”.
Omofobia, a che punto è la legge
Cronaca del dibattito in Commissione Giustizia del Senato, dove si vota il ddl Scalfarotto contro l'omofobia. Non passa la proposta di proseguire i lavori anche di notte. Bocciati anche altri emendamenti liberticidi.
La via italiana alle nozze gay
In Italia non serve neppure una legge che istituisca il matrimonio gay. Ci hanno già pensato i magistrati a renderlo legale, facendo iscrivere nei registri del comune, nozze celebrate all'estero. Ed è solo l'ultima tappa di un percorso iniziato nel 2009.
Ore 10: materiale porno distribuito nelle scuole
E' sempre più evidente che con la scusa della lotta all'omofobia la scuola si sta trasformando in un vero e proprio campo di rieducazione non solo all'ideologia del gender in senso lato, ma per la propaganda dell'omosessualità.
Il sesso "libero" delle isole Trobriand
Nuova tappa nei matrimoni del mondo, in vista del Sinodo straordinario sulla famiglia. Le isole di Trobriand (Papua Nuova Guinea, Oceano Pacifico) sono diventate leggendarie per il sesso libero tradizionale. Paradiso? Tutt'altro...
Kirsten Dunst censurata: non allineata al "gender"
«Mi spiace, c'è bisogno di un uomo che sia uomo e di una donna che sia donna. È per questo che le relazioni funzionano». E gli insulti delle femministe piovono sulla nota attrice Kirsten Dunst.
Il matrimonio gay? I magistrati lo impongono
A Grosseto, il matrimonio gay è stato riconosciuto per ordine del tribunale, le nozze celebrate a New York, fra due italiani, sono state trascritte nel registro di stato civile. Ennesimo cambiamento di legge a colpi di sentenze.
Omofobia, il governo manda Scalfarotto
Iniziata con un giorno d'anticipo in Commissione Giustizia la discussione sugli emendamenti al disegno di legge sull'omofobia, il governo ha violato la prassi inviando come suo rappresentante colui che ne era il relatore alla Camera.