Gender, non c'è pace nemmeno in bagno
Il Texas presenta un progetto di legge che richiede l'uso dei bagni a seconda del sesso registrato alla nascita negli edifici governativi e nelle scuole. Per ora ha vinto la sua battaglia. Ma rischia il boicottaggio economico, per aver espresso una regola di buon senso: bagni separati per maschi e femmine.
Politica repressiva mentre il popolo si diverte
Rileggendo La democrazia in America di Toqueville ci si imbatte nel pericolo che anche la democrazia possa diventare repressiva. Quelle pagine descrivono in modo analitico la situazione “repressiva” in cui si sono venute a trovare le democrazie di oggi. Al popolo viene permesso di divertirsi purché non si occupi di altro.
La suora dalla matita blu sfida la sindacalista rossa
Non ci sono solo gender e falsa laurea. Il vero banco di prova per il neo ministro dell'Istruzione Fedeli è sulla libertà scolastica. Lo sa bene suor Anna Monia Alfieri (Fidae) che ha messo sul banco l'unica proposta seria di riforma con il costo standard di sostenibilità. E che in questa intervista alla Nuova BQ lancia la sfida all'ex cigiellina rossa: "Non deve fare la sindacalista, ma mettere lo studente al centro. Avrà il coraggio di applicare meritocrazia e libertà di scelta dei genitori come dice la Costituzione?"
Multata la scuola che si opponeva al gender
Madrid, 1000 euro di ammenda all'Istituto Giovanni Paolo II, il cui preside scrisse una lettera ai genitori nella quale metteva in guardia dall'ideologia gender paragonandola allo jihadismo perché entrambe sono macchinazioni ideologiche che pretendono di costruire un altro tipo di uomo". Dov'è la libertà di educazione?
Buon Natale, famiglia umana: rispecchiati nella Verità
"Buon Natale a chi, come Maria e Giuseppe, è vicino nella fede; A chi, coi pastori, si affretta con semplicità. E buon Natale agli altri pastori, che hanno continuato a dormire dicendosi che era tutta propaganda; Buon Natale ai Magi, che con la testa piena di idee arrivano a fine spettacolo; Buon Natale anche a Erode, che si arrovella di gelosia nel suo palazzo. Dalla capanna di Betlemme continua a zampillare l’amore. Non c’è uomo che non ne sia irrorato".
I vescovi divorziano dal popolo cattolico
Mentre le associazioni che hanno animato i Family Day e i genitori impegnati nella scuola esprimono preoccupazione per la nomina della Fedeli a ministro dell'Istruzione, i vertici della CEI - attraverso Avvenire e il Forum delle Famiglie - esprimono pieno appoggio al governo e si mettono a disposizione del neo-ministro.
Catechismo, il problema è la fede degli adulti
Il problema della crisi del catechismo non sono i bambini, ma gli adulti. Ne è convinto Padre Maurizio Botta che ha pubblicato “Le domande grandi dei bambini”. Perché "le domande dei bambini sono grandissime ma noi le spegniamo”. Come? Innanzitutto “trattandoli come dei trogloditi”.
Discriminano per legge chi non vuole più essere gay
Malta è il primo paese a mettere al bando le terapie cosiddette «riparative» con pene fino al carcere. Ma Le terapie cosiddette «riparative» non curano l'omosessualità, ma le sue cause: il senso di inadeguatezza, i problemi di autostima e relazionali con le persone dello stesso sesso. Vietare quando il resto del mondo può accedervi è una discriminazione.
Fedeli, una fanatica del gender all'Istruzione E adesso mettiamo in salvo i nostri figli
Assurda provocazione del neo-presidente del Consiglio Gentiloni che nomina ministro dell'Istruzione la sentarice PD Valeria Fedeli, nota solo per il ddl con cui voleva imporre l'educazione gender in tutte le scuole. È una scelta che suona come un atto di vendetta contro il popolo dei Family Day, che ha avuto un suo peso nella fine del governo Renzi. Un altro colpo alla famiglia.
- GOVERNO GENTILONI? UN RENZI-BIS, di Ruben Razzante
Per una scuola libera dalle secche dello statalismo
Quali prospettive si aprono per la scuola di fronte al tumultuoso cambiamento del mondo circostante? Il dibattito sulla nuova scuola è il leitmotiv di un saggio scritto a più mani e curato da Giorgio Vittadini. Teoria e pratica per sconfiggere la burocratizzazione spersonalizzante.
Al doposcuola arriva Satana e dà i voti
Negli Stati Uniti si sta assistendo a un'escalation del movimento satanista. Il Satanic Temple è riuscito a entrare nelle scuole con corsi appositi. I membri della setta sostengono di voler insegnare “la gentilezza e l’empatia a tutte le persone”.
Cinema non si adegua a lobby gay? "Boicottate"
Anche la senatrice Cirinnà entra a gamba tesa nella vicenda dell'Uci Cinema. Dopo il rispetto degli accordi commerciali con Pro Vita per la diffusione del video contro l'utero in affitto, la madrina della legge sulle Unioni civili lancia una campagna dal sapore liberticida: "Boicottate le sale".