Famiglia. Qualcosa si muove a Vercelli
A Vercelli, grazie al tenace lavoro di Emanuele Pozzolo (Fratelli d'Italia), è stato approvato un ordine del giorno per la libertà di espressione e a difesa della famiglia naturale, ispirato da interventi della nostra testata.
Primo, recuperare la verità del matrimonio
Il recente dibattito sulla comunione ai divorziati risposati mette in evidenza il fatto che si è perduto il senso del matrimonio e dei sacramenti. Bisogna piuttosto preparare i fidanzati al matrimonio in modo serio.
Svuotacarceri, tutti a casa!
Invece che affrontare il problema del sovraffollamento delle carceri, attivando le nuove prigioni ed evitando gli abusi della custodia cautelare, il governo sconta pene ai criminali di 5 mesi all'anno.
Renzi si impunta sulle unioni civili
Matteo Renzi pone alcune condizioni imprescindibili al governo Letta. Fra queste c'è anche il riconoscimento delle unioni civili. Tuttavia, il neosegretario del Pd non specifica quali diritti intenda. E in Italia, le coppie di fatto già godono di ampie garanzie.
L'ascesa mondiale del partito dei pedofili
La sentenza della Cassazione si inserisce nel contesto di una offensiva di pedofili che in tutto il mondo guadagnano posizioni. E che sempre più apertamente affermano le loro posizioni. Un appello per fermarli.
Una nuova forma di fascismo: svegliamoci
Le linee guida per i giornalisti sono un fatto gravissimo, ma che nasce dalla Strategia nazionale anti-omofobia varata dal ministro Fornero nell'indifferenza di tutti gli altri ministri. E anche dei media cattolici.
Alberi con le palle e catechismo ignorato
A Milano avevano esposto un albero di Natale decorato con preservativi e vibratori, sponsorizzato da un sex shop. Lo hanno rimosso. Ma lo sponsor (una delle cui titolari è cattolica) ritiene che non ci fosse "nulla di male".
Grazie a tutti i nostri donatori
L'8 dicembre scorso è terminata la campagna d'autunno di raccolta fondi ed è con grande riconoscenza che possiamo scrivere di aver raggiunto la cifra di 38mila euro. Il nostro grazie continuerà ad esprimersi nella concretezza del nostro lavoro, giorno dopo giorno.
Mandela e la fine della Guerra Fredda
Nelson Mandela è celebrato per aver posto fine (assieme a De Klerk) al regime di segregazione razziale in Sudafrica. Pochi, tuttavia, lo ricordano quale pedina importante nella scacchiera della Guerra Fredda.
Se l'amore è attenuante per la pedofilia
Un sessantenne ha un rapporto con una bambina di 11 anni. Parrebbe scontata la condanna per pedofilia e abuso di minore. E invece no. La Corte di Cassazione rimanda le carte all'Appello.
E' necessario fare chiarezza
Il fondatore padre Manelli in isolamento, responsabili trasferiti, sciolti i movimenti laicali collegati, chiuso il seminario, abbandonate le riviste. La punizione abbattutasi sui Francescani dell'Immacolata è pesante, ma i motivi non sono chiari.
Chiamati da Maria per testimoniare Cristo
Sarà «questa divina bellezza a salvare noi, la nostra città, il mondo intero». Le parole di ieri del Papa esprimono la stessa certezza che la famiglia de La Nuova Bussola Quotidiana ha affermato e sperimentato ieri a Caravaggio.