Asia Bibi: nuova udienza e nuove minacce
Una nuova udienza ha indotto i gruppi islamici radicali ad organizzare manifestazioni per chiedere l’esecuzione della sentenza. Nei loro sermoni gli imam vicini ai gruppi radicali hanno minacciato azioni violente contro i familiari del ministro delle giustizia nel caso di assoluzione.
I cristiani non abiurano e gli indù li bastonano
I testimoni parlano di 300 indù entrati in una chiesa indiana: hanno preso a bastonate i fedeli, senza risparmiare i bambini e infierendo sulle donne, denudate e percosse. Ormai gli attacchi in India sono quotidiani.
Eritrea: "Insegno ai mie figli il Vangelo di nascosto"
La persecuzione dei cristiani in Eritrea raccontata da una mamma che nonostante i rischi comunica la fede ai figli: "Ci controllano, mio marito è in carcere per la fede, crescere i figli così è un pericolo. Ma l'amore di Dio è più forte".
Due Yazide raccontano la bestialità diabolica dell'Isis
Le ragazzine, rapite a 11 e 12 anni, confermano la furia animale degli islamisti che hanno già seviziato migliaia di donne cristiane e di altre minoranze religiose.
Vescovo morto: ora anche in Camerun la fede può costare
Il vescovo morto insieme ad una lunga lista di sacerdoti e religiosi: la versione dello Stato e quella della Chiesa, e il clima di terrore e psicosi in un paese a maggioranza cristiana.
Cristiani pestati a sangue mentre vanno a pregare
Colpiti da 25 uomini a sassate e bastoni. L'ennesimo attacco a due cristiani in India dimostra la radicalizzazione della persecuzione da parte degli induisti radicali. Colpevole anche la legge "anti-conversione".
Blasfemia: condannato per un messaggio su Whatsapp
Un'altra sentenza, questa volta pronunciata in carcere, contro un giovane cristiano dimostra la barbarie di una legge che obbedisce al potere del popolo islamista.
Turchia: Vietato pregare in chiesa
Sotto le parvenze liberali la turchia perseguita i cristiani diffondendo il sospetto e l'odio anche fra il pubblico.
Il nazionalismo indù si radicalizza contro i cristiani
Cresce l'intolleranza religiosa in India. Oltre ad un nuovo caso di conversione forzata all'induismo, si arriva ad uccidere i cristiani pur di proteggere le vacche, considerate animali sacri.
Oltre 20 cristiani massacrati dai fulani
Diversi uomini armati sono entrati in un villaggio sparando contro tutti e uccidendo 19 uomini fra cui 9 bambini. Così, oltre a subire l'odio del fondamentalismo islamico di Boko Harama, i cristiani vengono massacrati da questa etinia di nomadi che in un solo anno ha fatto oltre 200 vittime.
Aggredito parroco cattolico in Vietnam non sporge denuncia
Il comunismo non è morto e continua a mietere vittime. Sopratutto lasciando impuniti i reati e le persecuzioni contro i cristiani del loro paese, spesso aggrediti sopratutto se religiosi.
Pakistan, studente cristiano ucciso dai compagni
Pakistan. Uno studente cristiano è stato ucciso a bastonate dai suoi compagni di classe il 30 agosto, pochi giorni dopo l’inizio dell’anno scolastico. Si chiamava Sheron Masih, aveva 17 anni.