Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Pietro Canisio a cura di Ermes Dovico

Tutti gli articoli


E l'Europa abbraccia
i salafiti
ELEZIONI IN EGITTO

E l'Europa abbraccia i salafiti

Esteri 15_05_2013

Esponenti del partito salafita al-Nur, candidato in Egitto, sono in Europa per un tour elettorale (alla ricerca di voti degli emigrati) ma anche per stabilire un rapporto diretto con i governi europei. Che scelgono gli estremisti come interlocutori.


'Viva Francesco'
come viva Pio IX?
RICORSI STORICI

'Viva Francesco' come viva Pio IX?

Anche Pio IX all'inizio del suo mandato scatenava manifestazioni di pubblica adulazione. Salvo poi cadere nel tranello di truppe risorgimental-massoni che piano piano lo hanno lasciato sempre più solo. L'unanime appoggio a Francesco non è scontatamente una buona notizia.


Se anche per gli Usa il capro espiatorio è cristiano
LIBIA

Se anche per gli Usa il capro espiatorio è cristiano

Nakoula Basseley Nakoula è l’unica persona che sta pagando, con il carcere, per l’uccisione dell’ambasciatore statunitense in Libia, Christopher Stevens, avvenuta a Bengasi l’11 settembre 2012, per mano dei terroristi islamici. La sua vera colpa è essere copto?


Uomini e donne del Pdl? Gente di serie B
MANIFESTAZIONE BRESCIA

Uomini e donne del Pdl? Gente di serie B

Enrico Letta era libero di andare all’assemblea del suo partito e Angelino Alfano non poteva presenziare alla manifestazione elettorale del suo partito? E cosa dire riguardo agli insulti che hanno colpito diverse esponenti del Pdl? Valgono meno della presidente Boldrini?


Un premio al Nuovo ordine mondiale
GEORGE SOROS

Un premio al Nuovo ordine mondiale

Economia 14_05_2013

Una giuria altamente qualificata, omposta da giornalisti “d’assalto” ha conferito a Udine il Premio Terzani 2013 a George Soros, per il suo libro ”La crisi globale e l'instabilità finanziaria europea". Un riconoscimento meritato?


Dalla salvezza
al salutismo
con lo "sparaostie"
LITURGIA CREATIVA

Dalla salvezza al salutismo con lo "sparaostie"

L'Organizzazione Mondiale della Sanità lancia l'allarme per possibile epidemia di aviaria e Sars, e torna di moda il dispenser per ostie (video), per evitare qualsiasi contatto: una trovata sconcertante. Come quella dell'ostia già imbevuta di vino (analcolico).


Chi conosce il Papa? 
Chi legge la Bussola
EDITORIALE

Chi conosce il Papa? Chi legge la Bussola

Editoriali 14_05_2013

Un'indagine fra cattolici militanti rivela che i discorsi di Papa Benedetto XVI, ma il discorso vale anche per Francesco, sono ancora poco conosciuti. Però i principali strumenti per accostare il Magistero del Papa sono La Nuova BQ, Il Timone e Radio Maria.


La piovra gay all'assalto della scuola
PARI OPPORTUNITA'

La piovra gay all'assalto della scuola

La "Strategia nazionale" contro l'omofobia presenta molti aspetti inquietanti tra cui la rivelazione che già opera una Pubblica Amministrazione "ombra" (chiamata Ready) dedita ad attuare la rivoluzione omosessualista a partire dagli enti locali. Ed è soprattutto la scuola nel mirino, con insegnanti e bambini che saranno "rieducati" alla cultura di genere.
- Sdoganata la pedofilia, di R. Cascioli


Il silenzio è mettere Dio al primo posto
TESTIMONIANZA

Il silenzio è mettere Dio al primo posto

Ecclesia 13_05_2013

Se vogliamo la presenza di Dio nei nostri cuori e nella nostra vita, bisogna che impariamo a fare silenzio. L'esempio di Marcello Candia, che si fece costruire una cappellina nella sua fabbrica, per poter pregare e non essere travolto dalla vita.


Da Otranto
agli Indios,
un esempio
che ci interroga
EDITORIALE

Da Otranto agli Indios, un esempio che ci interroga

Editoriali 13_05_2013

Gli ottocento martiri di Otranto, madre Laura Montoya e madre Maria Guadalupe García Zavala: ieri le prime canonizzazioni di Papa Francesco. Che ha posto l'accento sulla "perseveranza apostolica".


Marcia per la vita,
un grande successo
ROMA

Marcia per la vita, un grande successo

30 mila persone hanno sfilato a Roma per testimoniare l'impegno a difesa della vita e della famiglia naturale. Rilevante la presenza dei giovani. Delegazioni anche da Polonia, Francia e Cina, gemellaggio con la March for Life di Washington. E con la benedizione di Papa Francesco.


"Fedele alla Linea" 
e a ciò che si è incontrato
GIOVANNI LINDO FERRETTI

"Fedele alla Linea" e a ciò che si è incontrato

Fedele alla Linea è il docufilm appena, uscito nelle sale, su Giovanni Lindo Ferretti, l'icona punk dei CCCP convertitasi al cattolicesimo. «Sono un cattolico, ma solo gli sciocchi pensano che sia una dichiarazione ideologica. E non significa che sono a posto».