Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Natale del Signore a cura di Ermes Dovico

Tutti gli articoli


Claudia, l'attesa
che qualcosa
cambi la sua vita
STORIE DI VITA

Claudia, l'attesa che qualcosa cambi la sua vita

Editoriali 21_12_2013

Ha già un figlio, vuole abortire il secondo dopo averlo cercato, perché non ama più l'uomo della sua vita. Inizia così l'incontro con una donna che solo lentamente abbassa la guardia. Ma suo figlio è ancora appeso a un filo.


Gay-Unar, botta e risposta con il viceministro Guerra
BAVAGLIO AI GIORNALISTI

Gay-Unar, botta e risposta con il viceministro Guerra

Famiglia 21_12_2013

Linee guida per i giornalisti, Guerra risponde: «Nessuna minaccia alla libertà d'espressione». Risposta cortese, ma inaccettabile: il documento dell'Unar è molto chiaro e scatena una caccia all'omofobo in redazione.


Diffida all'Unar: fermate la strategia gay
DOCUMENTO

Diffida all'Unar: fermate la strategia gay

Famiglia 20_12_2013

Una diffida è stata inviata dai Giuristi per la Vita all'Ufficio nazionali antidiscriminazioni razziali e a tutti gli uffici scolastici per impedire che venga attuata la Strategia nazionale contro le discriminazioni di genere.


Lettera aperta a Rino Gattuso
CALCIO

Lettera aperta a Rino Gattuso

Sport 20_12_2013

Caro Gattuso, il tuo mondo (che è anche il nostro mondo, fin da quando eravamo bambini) è ora tanto inquinato che sarebbe da chiudere, se la chiusura avesse un senso e se anche la “chiusura dell’Italia” si potesse programmare.


Famiglia. Qualcosa si muove
a Vercelli
OMOFOBIA

Famiglia. Qualcosa si muove a Vercelli

Editoriali 20_12_2013

A Vercelli, grazie al tenace lavoro di Emanuele Pozzolo (Fratelli d'Italia), è stato approvato un ordine del giorno per la libertà di espressione e a difesa della famiglia naturale, ispirato da interventi della nostra testata.


Cristiani martiri e testimoni di fede
AVVENTO

Cristiani martiri e testimoni di fede

Esteri 20_12_2013 Anna Bono

Nel mondo non libero, i cristiani subiscono persecuzioni sempre più feroci e diffuse. Eppure in Indonesia, India, Tailandia e Nepal celebrano l'Avvento e si preparano a festeggiare il Natale, pur subendo intimidazioni.


Cinquanta sfumature di Abruzzo
SESSO E POTERE

Cinquanta sfumature di Abruzzo

L'assessore alla cultura dell'Abruzzo viene colto in fallo. Ha stipulato un contratto di prestazioni sessuali con la sua segretaria. Va di moda la serie di romanzi "Cinquanta sfumature"? Ebbene, qualcuno lo ha recitato dal vivo.


Lampedusa, fra indifferenza e strumentalizzazioni
IMMIGRAZIONE

Lampedusa, fra indifferenza e strumentalizzazioni

Veder trattare come bestie gli immigrati ospiti del centro di prima accoglienza di Lampedusa ha fatto scandalo. Ma chi propone cosa per risolvere l'annoso problema creato dall'ondata di immigrati dal Mediterraneo?


Bavaglio ai giornalisti, atto illegittimo
LIBERTA' DI ESPRESSIONE

Bavaglio ai giornalisti, atto illegittimo

L'Unar, l'Ufficio che ha emanato le sconvolgenti Linee guida per i giornalisti in materia di omofobia, non ha alcun titolo per intervenire su questa materia. Per legge deve infatti occuparsi solo di discriminazioni basate su "razza e origine etnica".


"Esiste un solo islam" dicono i musulmani europei
INTEGRALISMO

"Esiste un solo islam" dicono i musulmani europei

Secondo un sondaggio tedesco sui musulmani residenti in Europa la maggioranza ritiene che esista un'unica interpretazione dell'islam e nega il pluralismo. L'ideologia islamista si sta sostituendo alla religione.


Caro Feltri, sull'indulto non ti seguo
SVUOTACARCERI

Caro Feltri, sull'indulto non ti seguo

Caro Feltri, sull'indulto, proprio, non riesco a seguirti. Tu dici che non abbiamo soldi per costruire altre carceri, che il rimpatrio di stranieri sia impossibile e che un provvedimento svuota-carceri sia necessario. Ti contesto punto per punto...


Giusta imposta: pagare meno, pagare tutti
FORCONI

Giusta imposta: pagare meno, pagare tutti

Economia 19_12_2013

La protesta dei forconi e le voci di rivolta fiscale impongono una riflessione sulla "giusta imposta". Lo Stato, secondo la Dottrina Sociale, non ha un diritto illimitato di tassare. Ed è giusta più libertà di scelta sulla destinazione delle risorse.