Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Santi Adamo ed Eva a cura di Ermes Dovico

Tutti gli articoli


La resistenza dei cristiani in Cina
COMUNISMO

La resistenza dei cristiani in Cina

È in corso una dura campagna anti-cristiana in Cina, con la demolizione di centinaia di chiese. Ma i cristiani resistono e in molti casi hanno successo, sfidando la polizia con determinazione e non violenza.


Mozione della Lega Nord contro l'ideologia gender
LOMBARDIA

Mozione della Lega Nord contro l'ideologia gender

Famiglia 27_06_2014

Al consiglio regionale della Lombardia la Lega Nord si schiera in difesa della famiglia naturale. Lo fa con una mozione, un documento coraggioso in cui viene condannata anche la propaganda dell'ideologia gender a tutti i livelli.


Nonni 
alla riscossa
EDITORIALE

Nonni alla riscossa

Ha esordito con una lettera aperta al premier Renzi invitandolo alla riflessione sulle unioni omosessuali, ma l'associazione Nonni 2.0 ha un obiettivo più ambizioso: garantire alle nuove generazioni una formazione basata su princìpi di realtà, natura e ragione.


Sinodo famiglia: quello dei vescovi, non dei media
DOCUMENTO

Sinodo famiglia: quello dei vescovi, non dei media

Ecclesia 27_06_2014

Presentato l'«Instrumentum Laboris» che raccoglie le risposte delle Chiese locali al questionario inviato nel novembre 2013. Emerge un quadro d'insieme ben diverso da quello che alcuni episcopati nord-europei avevano voluto anticipare.


LETTERA APERTA

Caro Renzi, cambia idea sulla riforma della famiglia

Educazione 26_06_2014

Dotto Renzi,
Noi, dell’Associazione “Nonni2.0”, siamo attenti e interessati al Suo fervore riformistico, ma desideriamo anche farle presente che non tutte le riforme sono automaticamente giuste; e non tutte corrispondono alle urgenze dei tempi.


Quando Montanelli fondò Il Giornale
ANNIVERSARIO

Quando Montanelli fondò Il Giornale

Era il 25 giugno 1974 quando la tipografia di piazza Cavour a Milano stampò la prima copia di un nuovo quotidiano che nasceva per offrire rappresentanza alle idee liberali, sempre più trascurate dal Corriere della Sera. Una stagione durata vent'anni.


L'orgoglio gay all'attacco dei bambini
NUOVE FRONTIERE

L'orgoglio gay all'attacco dei bambini

"Palermo Pride Bimbi" è la sezione dedicata ai bambini nell'ambito delle manifestazioni per il Gay Pride del capoluogo siciliano. E a Milano, con il patrocinio del Comune e con i soldi degli ignari contribuenti, si propongono anche corsi di sado-maso.


Perché i coreani si convertono e i giapponesi no
ASIA CRISTIANA

Perché i coreani si convertono e i giapponesi no

I giapponesi tuttora accettano una piccola minoranza cristiana con estrema riluttanza. La Corea del Sud, al contrario, assiste a un fenomeno di conversione massiccia. Le ragioni di una differenza abissale fra due Paesi solo apparentemente vicini.


Fermate
"Mare nostrum"
È emergenza
nazionale
IMMIGRAZIONE

Fermate "Mare nostrum" È emergenza nazionale

Il bilancio dell'operazione Mare Nostrum è disastroso: più morti, più sfruttamento, più violenze, più congestione. L'occasione del semestre italiano alla Ue sia colta per varare un piano d'azione sulle coste libiche.


Lezioni di bondage. E noi paghiamo
MILANO

Lezioni di bondage. E noi paghiamo

Famiglia 26_06_2014

Milano surreale. Anche la Lega Nord concede il suo patrocinio alla gay week, che culmina con il gay pride. E intanto, con i soldi del contribuente milanese, si organizzano corsi di bondage sado-maso nella "Casa dei diritti" in pieno centro.


Un gay pride anche per i bambini
PALERMO

Un gay pride anche per i bambini

Il Palermo Pride 2014 non trascurerà nessuno, nemmeno i bambini. Fra il 16 e il 25 giugno, nel capoluogo siciliano si è infatti svolto il Palermo Pride Bimbi, con giochi a tema. Per iniziare anche i bimbi dai 0 ai 6 anni di età alla "cultura arcobaleno".


Novak: «Obama consegna l'Iraq
ai terroristi»
FOCUS

Novak: «Obama consegna l'Iraq ai terroristi»

Contro Saddam fu un guerra giusta, ma ora Obama sta consegnando l'Iraq ai terroristi quaedisti. È il j'accuse di Micheal Novak, filosofo e columnist cattolico americano contro una politica che uccide il sogno democratico iracheno.