Facile curare a parole, ma educare è un'altra cosa
Suor Rosalina Ravasio risponde alle recenti illazioni televisive con una nuova lettera e con i fatti: non solo disintossicare, ma restituire ai ragazzi un nuovo equilibrio che sradichi definitivamente il disordine e la violenza.
Punto per punto, ecco smontato l'orrendo servizio contro Shalom
In una lettera scritta di suo pugno, suor Rosalina Ravasio smonta punto per punto le gravissime illazioni e mistificazioni sulla gestione della Comunità Shalom mostrate nell'«orrendo servizio» in onda a Piazza Pulita e su Fanpage. «I genitori dei ragazzi sono pronti a costituire una class action contro chi ha favorito questa menzogna. E noi denunceremo».
Iran, la guerra chimica contro le studentesse
Una guerra chimica non dichiarata sta mietendo vittime nelle scuole femminili della Repubblica Islamica dell’Iran. I gas tossici utilizzati non sono letali, non ci sono morti, ma sono sufficienti a mandare centinaia di ragazze in ospedale. Iniziati tre mesi fa, gli attacchi non sono rivendicati.
Scuola, ostaggio del mainstream di genere
Viene definita scuola “inclusiva e senza etichette”. Nelle scuole italiane prosegue inarrestabile l'infiltrazione delle nuove parole d’ordine del mainstream. Il caso più eclatante è quello della cosiddetta “carriera alias”. Ma qualche segnale che il vento sta cambiando inizia ad emergere...
Nelle scuole degli Usa vince la libertà educativa
Oltre alle Mid Term negli Usa si è votato in elezioni molto meno visibili, ma non meno importanti: il rinnovo dei consigli scolastici a livello di contea e di Stato. I conservatori hanno registrato una netta vittoria, grazie all'attivismo di associazioni come le "Mamme per la libertà". Contro l'indottrinamento della Critical Race Theory e Gender Theory
Montero e la pedofilia: la rivoluzione andrà fino in fondo
Le affermazioni del ministro spagnolo sulla pedofilia come diritto sono sconvolgenti. Fin dove arriveranno? La rivoluzione, per sua natura, non può fermarsi mai. Il processo di secolarizzazione non si è fermato mai. Dapprima esso ha eliminato Dio, poi ha negato la legge morale naturale, infine sta affermando il principio di autodeterminazione individuale.
Bimbi e sesso: smascheriamo le bufale degli anti-bufale
Il sedicente anti-bufale Butac.it ci accusa per l'articolo sulla ministra spagnola Montero e i diritti sessuali dei bambini: «Si riferiva agli adolescenti, non ai bambini». Ma è una bugia. Qui spieghiamo perché e come questi finti indipendenti siti anti fake news in realtà non facciano giornalismo, ma perseguano scopi politici. La pedofilia? C'entra perché riconoscere ai bambini il diritto alla sessualità li espone agli orchi, i quali non aspettano altro che trovare piccole vittime consensuali e ipersessualizzate.
- VIDEO: BASTA CON I PROFESSIONISTI DELL'ANTI-BUFALA, di Riccardo Cascioli
- RIVOLUZIONE SENZA UNA FINE, di Stefano Fontana
Don Di Noto: «Montero parla il linguaggio delle lobby pedofile»
«La ministra spagnola Irene Montero usa lo stesso linguaggio delle lobby pedofile. È il segnale che è iniziato l’ultimo miglio verso l’abisso: sdoganare la pedofilia per accettarla come una variante sessuale qualunque». Parla alla Bussola il prete anti-pedofilia don Fortunato Di Noto. «Consenso, diritto, adultizzazione: ecco perché quelle parole sono inquietanti».


Ministra comunista sdogana la pedofilia: «Un diritto»
Choc in Spagna. La ministra Montero dice che «i bambini hanno diritto di fare sesso purché consenzienti». È il naturale approdo dell'ipersessualizzazione infantile iniziata con la rivoluzione sessuale. Pd, Sinistra italiana e Ue ovviamente zitte, impegnate a distribuire patenti di democrazia all'Ungheria pro life.


Libertà d’educazione USA, notte fonda per gli Stati Dem
Secondo l’ultimo report della Heritage Foundation, la Florida è al primo posto per libertà educativa nelle scuole (dall’asilo alle superiori) degli USA, seguita da altri sette Stati a guida repubblicana. In fondo alla classifica il Distretto di Columbia, New York e New Jersey, in mano al Partito Democratico.
Trento, ecco il Ddl per una scuola anti-gender
Depositato al Consiglio provinciale di Trento un disegno di legge a firma di quattro consiglieri che mira a restituire piena libertà di scelta educativa ai genitori. Tutto nasce da una petizione di un gruppo di famiglie. Tra i principi, il consenso informato per le attività extracurriculari e l’esclusione dei progetti che promuovano la fluidità di genere.
La vera scuola cattolica contro il nichilismo educativo
Lo Stato ha preso in mano le redini dell’educazione, non solo dal punto di vista organizzativo e gestionale, ma anche da quello culturale, attuando una colossale operazione di anestetizzazione delle menti e dei cuori. Si indebolisce la domanda su ciò che vale, è vero, è giusto, sotto la terribile pressione della cultura edonista e nichilista. Nasce "È il momento della vera scuola cattolica”, il manifesto che fa seguito al Convegno dell’Osservatorio Van Thuân.