Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Vincenzo de’ Paoli a cura di Ermes Dovico

"Riaffermare la signoria di Cristo in una Chiesa che vogliono irriconoscibile"
LA GIORNATA DELLA BUSSOLA/BURKE

"Riaffermare la signoria di Cristo in una Chiesa che vogliono irriconoscibile"

"Senza dubbio, la Chiesa sta attualmente sperimentando una delle più gravi crisi che abbia mai conosciuto". Il cardinal Burke dal palco della Giornata della Bussola indica nella preghiera e nella testimonianza la via per fermare gli errori e il disorientamento che caratterizzano questo periodo. E sull'Instrumentum laboris il giudizio è netto: "Uno degli errori più gravi è l’apostasia, perché viene messa in dubbio la Signoria di Cristo che solo è la salvezza del mondo". Il saluto riconoscente alla Bussola: "Ci aiutate a capire la situazione della Chiesa con amore di figli". 
-LA LECTIO MAGISTRALIS INTEGRALE
-LE FOTO DELLA GIORNATA


Fino ai confini della terra. La Giornata della Bussola.
SEGUICI IN DIRETTA

Fino ai confini della terra. La Giornata della Bussola.

Attualità 06_10_2019

OGGI, domenica 6 ottobre, si terra la nuova edizione della Giornata della Bussola. Come abbiamo più volte annunciato, quest'anno sarà un'occasione imperdibile. Quanti parteciperanno alla Giornata avranno la possibilità non solo di seguire incontri e testimonianze importanti, ma anche di immergersi in una esperienza vivente di quella Presenza che la Bussola cerca di testimoniare con la parola.

SEGUI LA DIRETTA FACEBOOK DELL'EVENTO


LA GIORNATA DELLA BUSSOLA

Comunità Shalom, ecco chi ci ospiterà

Attualità 05_10_2019

6 ottobre 2019 - La Giornata della Bussola.


«L'Eucaristia, una breccia aperta sull'Eternità»
INTERVISTA / SUOR GLORIA RIVA

«L'Eucaristia, una breccia aperta sull'Eternità»

Un'incredibile esperienza di premorte, poi l'incontro faccia a faccia con quella Luce che cambierà la sua esistenza per sempre. Suor Gloria Riva, fondatrice della comunità delle Monache dell'Adorazione Eucaristica, ci racconta come il Santissimo sia il centro della loro vita contemplativa e, allo stesso tempo, sia l'origine della loro opera missionaria nel mondo. Perché «l'Adorazione non è una devozione, ma è un rapporto profondo con Colui che si adora: Gesù Cristo realmente presente nell'Eucaristia».

Giornata della Bussola, ecco chi ci ospiterà (VIDEO)


Arcigay in cattedra al corso per medici: "Indottrinamento"
SIENA

Arcigay in cattedra al corso per medici: "Indottrinamento"

L'Ordine dei medici di Siena fa salire in cattedra Arcigay per un corso professionale sulle relazioni di cura Lgbt. La protesta dell'Osservatorio di bioetica e di Provita&famiglia: "Non c'è fondamento scientifico". Il presidente dell'Ordine: "Chiesto da un collega, che è anche presidente Arcigay". Al via petizione per chiedere l'annullamento. 


I singolari funerali di Chirac
A SAINT-SULPICE

I singolari funerali di Chirac

Grande adunata di vip internazionali alle esequie dell’ex presidente francese, a parte Le Pen e seguaci, non voluti dalla famiglia. Sorprendono le due cerimonie religiose, di cui una a Saint-Sulpice. Chissà se alla fine si è convertito. Quel che è certo è che avversò il cristianesimo, come quando rifiutò, insieme ad altri, di inserire nella Costituzione europea il riferimento alle radici cristiane.


Papà Bergoglio e gli altri: quanti migranti "sovranisti" usati in quella statua
IMMIGRAZIONE

Papà Bergoglio e gli altri: quanti migranti "sovranisti" usati in quella statua

La statua dei migranti in Piazza San Pietro è un'opera propagandistica per imporre la tesi che tutte le migrazioni siano da favorire. Compresa quella attuale europea che però si serve di clandestini senza nome come ostaggi di un business europeo. Ma è sbagliato equiparare queste migrazioni forzate, da impedire, con quelle dei nostri avi nelle Americhe. Come dimostra proprio l'avventura in mare della famiglia Bergoglio, il cui viaggio oltreoceano è ancora oggi straordinariamente tracciabile, come quelli di tutti i nostri emigranti che rappresentano quel tipo di immigrazione controllata difesa solo dai partiti sovranisti. 


Fisco pazzo con nonne, materassi e merendine
LE MOSSE DEL GOVERNO

Fisco pazzo con nonne, materassi e merendine

Tassare il contante è la fissa da sempre dei governi di sinistra, che questo governo, il più a sinistra di sempre, si propone di realizzare. Una truffa di Stato, un vero e proprio furto dello Stato a danno dei cittadini. Torneremo alla mazzetta di banconote della nonna sotto al materasso?


«Un cuore vivo che soffre» L'Eucaristia, parla la scienza
ALLA GIORNATA DELLA BUSSOLA

«Un cuore vivo che soffre» L'Eucaristia, parla la scienza

Alla Giornata della Bussola (qui e qui tutti i dettagli), ospite atteso sarà il cardiologo Franco Serafini che ci spiegherà la scoperta più clamorosa della scienza: "Nell'Ostia consacrata c'è tessuto cardiaco vivo e sofferente. Ma non solo...". Ecco come Gesù ci parla attraverso i miracoli eucaristici. Riproponiamo l'intervista allo stesso Serafini sul suo libro: "Un cardiologo visita Gesù".


Il copyright aggirato: Google non vuol pagare gli editori
IN FRANCIA

Il copyright aggirato: Google non vuol pagare gli editori

Dopo le nuove norme europee sul copyright, da Parigi arriva un segnale considerato da molti preoccupante per gli editori e i produttori di contenuti. Google ha annunciato che non mostrerà più le anteprime degli articoli, così da evitare di pagare. Un fatto che interroga anche l’Italia, dove la nuova direttiva deve ancora essere recepita.


Traffico di esseri umani nella Manica, 23 arrestati
IMMIGRAZIONE

Traffico di esseri umani nella Manica, 23 arrestati

Ventitré persone sono state arrestate in conseguenza di un’indagine sul passaggio illegale di immigrati dalla Francia al Regno Unito. I gruppi criminali organizzati “stanno mettendo seriamente in pericolo le vite delle persone vulnerabili per interessi finanziari”, ha dichiarato Steve Dann, membro del ministero dell’Interno britannico.


Eutanasia, nessuno strappo. Questo ok arriva da lontano
LA SENTENZA DELLA CONSULTA

Eutanasia, nessuno strappo. Questo ok arriva da lontano

La decisione della Consulta discende logicamente da alcune premesse giurisprudenziali e normative. Non è una fuga in avanti. Il peccato originale da cui scaturisce la sentenza della Corte costituzionale è già stato compiuto nel passato e noi oggi ne patiamo “solo” le amare conseguenze. Le premesse sono la legge sulle Dat e le sentenze nel nome dell'autodeterminazione.