Dulbecco, non è tutto Nobel quel che luccica
Ha avuto enormi meriti scientifici, ma riteneva che distruggere gli embrioni umani per amor di sperimentazione fosse un "dovere morale".
La ragione in musica sulle note di Pollini
Il grande pianista, a 70 anni compiuti, incanta la Scala suonando Chopin. Un'interpretazione che domina la musica e la esalta.
Dove sono gli sport minori?
Il monopolio del calcio nelle trasmissioni sportive è un dato di realtà a cui non ci si può rassegnare soltanto perché ormai è ampiamente consolidato.
Argomenti in difesa dell'interesse composto
L'articolo contro gli interessi composti applicati dalle banche ha provocato diverse reazioni. Ve ne proponiamo una che ne costituisce una sintesi.
La lezione di Tangentopoli
Se a 20 anni da Mani Pulite Milano la corruzione dilaga più di prima significa a una domanda vera fu la risposta sbagliata. L'inizio della Quaresima
ci ricorda dov'è quella giusta.
Turchia, il giorno del patriarca
Bartolomeo I parla a una commissione parlamentare in vista della nuova Costituzione. Scosso tra voglia
di libertà e prepotenza del laicismo.
I giovani portano in scena il beato Vismara
I ragazzi di tre parrocchie brianzole hanno allestito un recital sulla vita avventurosa e poetica del missionario beatificato l'anno scorso.
Congo, i cristiani ancora nel mirino
Alta tensione dopo l'arresto di religiosi che manifestavano pacificamente. Sullo sfondo anche i brogli del voto ad opera del dittatore Kabila.
Fra' Pizzaballa: «Aiutate i cristiani in Siria»
Allarme del Custode di Terra Santa:
«Oggi si sente il peso dell'embargo, ma i cristiani hanno paura per
il futuro, che diventi un nuovo Iraq».
Anche la Chiesa indiana contro i marò italiani
Nella guerra diplomatica Italia-India si inserisce la Chiesa locale: le due vittime erano dei poveri pescatori cattolici, chiesta punizione esemplare.
Un Festival da dimenticare
Tralasciando l’impudenza del “Molleggiato” e l’avventatezza di chi lo ha voluto sul palco del Teatro Ariston, questa edizione non sarà certo ricordata per le musiche o i testi delle canzoni, né per la vincitrice o per il podio tutto in rosa che ha segnato l’epilogo della kermesse.