«Sdegnati e addolorati» per l'opera di Castellucci
Nello scorso fine settimana lo spettacolo già contestato a Milano è stato riproposto nella diocesi di Bologna. Ecco la reazione del vescovo.
Slovacchia, vocazione matrimonio per migliaia di giovani
Si preparano al V pellegrinaggio
degli innamorati alla Basilica nazionale di Nostra Signora dei Sette Dolori a Sastin. Che s'intitola
"Il matrimonio mi piace".
Jeremi Lin, il nuovo fenomeno dell'Nba ha gli occhi a mandorla e un'incrollabile fede in Dio
I tecnici della lobby gay
Il ministro sottoscrive il programma del Consiglio d'Europa per promuovere l'agenda del movimento gay e annuncia interventi nella scuola.
Cardinali, il Papa mette ordine
Benedetto XVI ha creato 22 nuovi cardinali e ha esortato i discepoli di Cristo a seguire la la strada del servizio, opposta al carrierismo.
Obama trucca le cifre contro i cattolici
Per obbligare le assicurazioni a fornire pillole e aborto gratis viene detto che le donne cattoliche già ne usano. Ma due studiose protestanti smentiscono.
Stati Uniti e Francia: due rivoluzioni del tutto opposte
Quella americana fu difensiva, quella francese sognò invece
un mondo contro Dio e contro
gli uomini. La prova è in un magistrale studio coevo del diplomatico prussiano Friedrich von Gentz, finalmente tradotto anche in italiano.
Saturno, il pianeta degli Ebrei
Il collegamento fra sabato e sabba, fra ebrei e stregoneria, apparve a molti credibile per il pianeta Saturno. Lo spiega Moshe Idel, storico del pensiero ebraico, che mostra come temi "secondari" non possano essere ignorati quando si studia la storia.
Dio contro Satana, la battaglia finale
Il mondo è in mano al potere del demonio. Con Satana ci sono tanti falsi profeti, fuori ma anche dentro la Chiesa. Si riconoscono subito: dicono di parlare nel nome della Chiesa e invece parlano nel nome del mondo, facendo confondere i fedeli.
Paradiso Amaro
Di fronte alla moglie in coma, Matt fa i conti con una paternità che aveva sempre tenuto lontana, riscopere attraverso il perdono.
"L'ho fatto per gioco"
Marina non vuole scombussolare la propria vita con un bambino. Però, per accontentare sua mamma, bussa al C.A.V.