Egitto, la persecuzione prossima ventura
La condanna a sei anni di un cristiano copto per aver "insultato il profeta" è segno di un clima mutato nel Paese che ha visto la vittoria elettorale dei Fratelli Musulmani
«Obama è un marxista, vuole togliere tutti i diritti a chi non la pensa come lui»
Intervista a Dale O'Leary, medico in prima linea nelle battaglie per la difesa di famiglia naturale e vita all'Onu: «Per i marxisti bisogna dare diritti agli oppressi e togliere tutti i diritti agli oppressori. Proprio come fa Obama con
la contraccezione».
D'Avenia:«Trasgressivo parlar di Dio»
Il giovane autore del successo editoriale Bianca come il latte, rossa come il sangue racconta come si fa a catturare e a conquistare gli alunni.
Chi ha paura dei cristiani uccisi
Il mensile missionario gesuita Popoli obietta sulla cristianofobia. Ma 105 mila morti all’anno non sono vittime per caso. Qualcuno li ha uccisi.
«Bhatti santo subito», lo chiede la gente
Nel primo anniversario del suo assassinio, persino il governo islamico del Pakistan si mostra colpito dalla testimonianza di fede del ministro.
Riforma fiscale, non tutto è bene
Monti pensa di spostare il prelievo dai redditi ai consumi, dall'Irpef all'Iva. Funziona solo se è vero scambio
e la riduzione favorisce le famiglie.
Gemayel: Primavera? Non per i cristiani arabi
L'ex presidente libanese, a Roma, parla della Primavera araba e ripropone il Libano come punto di riferimento per la convivenza.
Toh, un talento (vero) che non canta
Nonostante qualche eccesso, la volontà di protagonismo da parte di alcuni giudici e la conduzione poco incisiva, “Italia’s got Talent” dà l’impressione di valorizzare più di altri le esibizioni e il talento dei concorrenti. Questi ultimi in troppi altri casi (“X Factor”, “Amici”…) sembrano essere lì soltanto per dare al conduttore o ai giurati l’occasione di mettersi in mostra, a prescindere dalla qualità delle esibizioni di chi sale sul palco.
La realtà secondo certe scuole
Nelle scuole d'infanzia comunali di Reggio Emilia (definite spesso le più belle del mondo) si insegna ai bambini che la realtà “è ciò che si tocca”...
Il primate anglicano a Roma, metà dei suoi fedeli ci tornerebbe per sempre
Prosegue la "voglia di casa" che sta attraversando il mondo anglicano,
di suo sempre più in cirisi. I motivi sani e seri per tornare a Roma
si moltiplicano ogni giorno di più.
Darwinismo: sinistri scricchiolii
Qualcosa si sta muovendo nel dibattito
sul darwinismo neopoitivista. Il moltiplicarsi delle estremizzazioni delle sue posizioni
da una parte, e l’emergere di contraddizioni sempre più evidenti dall’altra, potrebbero essere gli indizi che sta per verificarsi una "catastrofe". Buona.