Il tempio che noi siamo
Le chiese esitono perché in questi luoghi il Signore ci fa suoi, raccoglie la nostra vita e la fa diventare luogo di preghiera.
Pippo Baudo forever
È il presentatore nazionalpopolare per eccellenza, ma con la divisa nera e il cravattino da iena non l’avevamo mai visto. È successo nell'ultima puntata de “Le Iene Show”. Il fugace passaggio in una sola puntata gli ha permesso di farsi (ri)vedere dal pubblico senza rischiare di apparire patetico né di essere prigioniero a tutti costi del proprio personaggio.
Cattolici, sveglia! Su Imu, scuola e ospedali vi stanno fregando
Oscar Giannino spiega come sia concettualmente sbagliato applicare l’Imu a componenti del welfare che, gestiti da privati, fanno a tutti gli effetti parte del sistema pubblico. Anzi, lo Stato dovrebbe incentivare il welfare sussidiario.
Anche se non ci sarà... Auguri Babbo!
Oggi è il compleanno del cantatutore Claudio Chieffo. Che da tempo ci ha lasciati. Suo figlio Martino - già protagonista di una sua canzone famosa - lo ricorda.
Giappone, lezioni da un terremoto
L'incidente alla centrale nucleare aggravò la tragedia dello tsunami, ma i suoi danni effettivi sono stati limitati. Fine del nucleare? Niente affatto.
Meno giovani, più disoccupati
Aumenta la disoccupazione giovanile, ma i giovani diminuiscono. Non dovrebbe essere "meno persone, più ricchezza disponibile", come dicono?
La scuola che uccide la famiglia
Anzichè preoccuparsi dell'istruzione dei ragazzi i ministri discettano di diversità sessuale e puntano sulle scuole per scassinare la famiglia.
La stampa russa su Putin
Sbarca in Italia un dignitario di Mosca e gli pare di essere su Marte. Perché ce l'hanno tutti con quel Putin che i russi, annunciatamente, hanno votato in stragrande maggioranza?
Nuzzi chiude sugli sprechi
È andata in onda mercoledì 7 marzo l’ultima puntata di stagione de “Gli Intoccabili”. Contrariamente a quanto ha fatto rispetto ad altri temi (per esempio, quelli riguardanti il mondo ecclesiale), il giornalista non ha calcato eccessivamente la mano, né esasperato i toni del confronto.
Suora filippina si batte per la dignità della donna e la difesa dei non nati
Suor. Mary Pilar Verzosa è fra
le fondatrici del movimento per la vita filippino. Dagli anni '70 lavora con parrocchie e diocesi per diffondere fra le giovani donne la cultura della vita. La religiosa ha vinto di recente
il Mystery of Life Award 2012, dell'arcidiocesi di Seoul.