«Non ci sarà guerra civile: vogliamo una Libia unita, democratica e guidata dalla Sharia»
Mancano all'appello oltre 100 milioni di donne
Cina, India, ma non solo: nel giorno della festa della donna è bene ricordare che nel mondo è in corso una vera guerra contro le bambine.
La Siria mette in crisi Hamas
La vittima segreta del dramma siriano è il gruppo terroristico palestinese che di fatto è la branca locale dei Fratelli Musulmani.
8 marzo: la parità che svilisce
Da femminista appassionata Roberta Vinerba incontra Gesù e cambia vita. L'unica festa.Festa della donna, sotto scacco è l'uomo, di Raffaella Frullone
"la Repubblica" vuole Friso morto
Il principe olandese in coma dopo un incidente. La stampa ne approfitta per promuovere l'eutanasia inventandosi che la Corona voglia staccare la spina.
Crisi primarie nel Pd, un allarme per la politica
La nuova sconfitta di Bersani a Palermo è un allarme anche per gli altri partiti: manca una proposta politica che si riferisca a una cultura.
Il "Super Tuesday" e il voto di certi cattolici
Le proporzioni tra i candidati Repubblicani restano uguali. Nello strategico Ohio, però, l'elettorato religioso lancia segnali particolari.
ICI E CHIESA
La polemica riguardo i soggetti esenti al versamento dell'ICI è frutto di una strumentalizzazione ai danni della Chiesa. Ecco in dettaglio tutte le menzogne anticlericali sui presunti privilegi fiscali.
L'altro telegiornale
Un notiziario televisivo per sua natura compie una forte selezione delle notizie da mandare in onda e molti argomenti restano inevitabilmente esclusi, secondo le leggi del newsmaking. Da qui l’idea di “Fuori Tg” (Rai3), uno spazio di informazione e approfondimento dedicata ad alcuni dei temi di attualità.
“La Repubblica”: insegnare il malthusianesimo a scuola
La lezione del Club di Roma: così s'intitola l’articolo pubblicato il 1° marzo sul quotidiano fondato da Eugenio Scalfari. Taglio decisamente propagandistico, che a tratti sfiora il ridicolo.
Tutti in marcia per difendere la vita
Un gran numero di vescovi e cardinali aderiscono alla seconda Marcia nazionale per la vita che si terrà a Roma il prossimo 13 maggio.