In Afghanistan chi si converte rischia la vita
I talebani furono un problema,
i neotalebani sono un guaio.
La shari'a e la legge per i casi
di presunta blasfemia e apostasia.
Santoro addio
Non poteva mancare un ultimo accorato e polemico monologo da parte di Michele Santoro, che ieri sera ha chiuso la sua avventura alla conduzione di “Annozero” (giovedì, RaiDue ore 21.05) fra le braccia di mamma Rai.
I cattolici dell'acqua
L'entusiastica adesione di alcuni vescovi e sigle cattoliche alla campagna referendaria mette in evidenza soprattutto ignoranza e malafede nel citare la Dottrina sociale.
- E ci provano anche con il Papa
Erdogan è il peggiore? Esclusi tutti gli altri...
Domenica il premier turco vincerà ancora. S'impone il confronto costruttivo (e delicato) con il suo governo. Pur senza sconti indebiti.
Quando l'Italia era una potenza nucleare
Siamo stati l'unico paese al mondo a chiudere le centrali dalla sera alla mattina. Ma i costi di quella rinuncia continuiamo ancora a pagarli.
Siccità e preghiere, il grande equivoco
La Piccardia muore di sete, ma pregare per l'acqua è cosa cattolica di sempre. Solo chi vorrebbe ridurre la fede a fatto privato si allarma.
Anche Bersani voleva "privatizzare" l'acqua
Il leader del Pd si era già detto favorevole e difatti nella rossa Emilia-Romagna vige il suo diktat. Ma oggi a sinistra prevale la demagogia.
La rivoluzione dello sguardo
A Rovereto la mostra ripercorre la parabola impressionista dai suoi albori all’epifania delle avanguardie del XX secolo.
Toronto, studenti costretti a lezioni di orgoglio gay
Un documento emanato delle autorità scolastiche fornisce ai docenti consigli, conferenzieri e indirizzi utili a corsi di cultura "antiomofoba". Obbligatori.
Referendum sul nucleare, ci provano anche col Papa
Clamorosa strumentalizzazione in chiave anti-nucleare del discorso del Papa a sei nuovi ambasciatori. E tanti cattolici ci vanno dietro senza leggerlo