PAGINE DA RISCOPRIRE I COMMENTI AL VANGELO di Giorgio Torelli
La Voce del Timone
La puntata si incentra su due importanti discorsi. Il primo è quello di Papa Benedetto XVI pronunciato davanti al Parlamento tedesco, che ci viene presentato da Marco Invernizzi. Il secondo è la prolusione del presidente della CEI card. Angelo Bagnasco al Consiglio episcopale permanente che viene analizzato, nella sua struttura, da Riccardo Cascioli, direttore della Bussola Quotidiana.
Visita a Sabbioneta, la Piccola Atene dei Gonzaga
L'itinerario offre l'occasione di conoscere la storia di un’antica comunità ebraica la cui presenza nel territorio è attestata dal XV secolo.
Quando l'ONU può intervenire con la forza?
Il Segretario vaticano per i Rapporti con gli Stati, mons. Mamberti, spiega le condizioni che rendono legittimo un intervento militare in un Paese terzo.
Gli angeli esistono davvero, e ci guidano
Infondono letizia spirituale nell'uomo e levano i turbamenti introdotti
dal demonio. Sono candidi, come mostra l'arte, ma non infantili.
Abbiamo fatto pace con il Nobel
Premiate tre donne autentiche. Finalmente una decisione equa, ragionata, persino controcorrente
nel senso migliore del termine.
Le Iene perdono il mordente
Tra un frizzo e un lazzo del trio di rpesentatori la la prima puntata conferma una linea editoriale che vuole fare concorrenza all’informazione televisiva “ufficiale”.
Giacomo: «Ho parlato davanti a Scola con fede e speranza. Cioè da interista»
Giacomo Poretti - comico del famoso trio Aldo, Giovanni e Giacomo - parla a ruota libera su Radio Tempi del calcio, del card. Scola, di Dio.
Timori per lo scoppio di un conflitto di ampie proporzioni in Sudan
I ribelli del Darfur, nel Sud Kordofan
e nella regione del Nilo Blu stanno
per concludere un’alleanza contro
il governo di Khartoum.
Semplificazioni fiscali per chi si separa
La trovata della Regione Emilia Romagna: i ticket sanitari agevolati per chi convive, a fronte dei coniugi regolarmente sposati.
Il Rosario, arma di salvezza
Nei secoli schiere di santi hanno pregato il Rosario, esortando a rivolgersi a Maria per ottenere grazie. Il 7 ottobre la liturgia ne celebra la memoria, istituita da Papa san Pio V.
Se un vescovo crea confusione
Eccellenza Reverendissima mons. Mogavero,
ho letto la Sua intervista su "Famiglia Cristiana" che si apre con la drastica affermazione secondo cui il presidente del Consiglio "deve dimettersi punto e basta..."