Ricordare Eluana, perché non si ripeta più
Il 9 febbraio del 2009, su richiesta del padre accolta dai giudici, veniva fatta morire in una clinica privata di Udine Eluana Englaro. A cinque anni di distanza ieri a Udine si è svolto un convegno con i principali protagonisti che in quell'occasione lottarono per salvare Eluana.
Otranto, la cattedrale fra i due mari
La Cattedrale di Otranto è un mosaico di stili e influenze differenti, occidentali e orientali. Centinaia di tessere policrome di marmo locale raffigurano l'Albero della Vita, la cacciata dal Paradiso Terrestre, la superbia umana e la Redenzione.
L'Asia alla corsa degli armamenti. Usa e Ue continuano i tagli
La Cina e la Russia guidano la corsa globale al riarmo, con un aumento notevole della loro spesa militare. Anche l'Arabia Saudita vuole la sua macchina da guerra. Mentre Usa ed Europa continuano il disarmo.
Il gayo spot delle Olimpiadi di Sochi
Due bobbisti vestiti da Diabolik, incollati l’uno alle terga dell’altro, fanno avanti-indietro più volte per darsi lo slancio. "I giochi sono sempre stati un po' gay" recita lo slogan dello spot canadese. Benvenuti alle Olimpiadi di Sochi...
Obiettivo: cancellare la Humanae Vitae
Le prime risposte arrivate sul questionario in preparazione per il Sinodo sulla Famiglia sono sconcertanti: le Chiese di Germania, Austria, Svizzera e Belgio chiedono di cambiare la dottrina morale della Chiesa.
L'ipotesi folle di una Chiesa che insegue i sondaggi
La pretesa di appellarsi ai questionari per chiedere il cambiamento della dottrina su famiglia e omosessualità è semplicemente assurda. Se si volessero far valere i sondaggi tra i credenti, allora la Chiesa dovrebbe cambiare dottrina sugli immigrati, sull'evasione fiscale e poi, sull'Inferno, sui sacramenti....
Si dicono cattolici, parlano da protestanti
Le risposte ai questionari inviati dalla Santa Sede in vista del Sinodo sulla famiglia, confermano che le Chiese tedesca, svizzera, austriaca, belga inseguono la mentalità mondana al punto da chiedere un cambiamento radicale della dottrina.
Lisa, il dolore che si fa accoglienza
Il ricordo insopportabile di un aborto fatto due anni prima, la necessità di aiutare altre donne a evitare quella esperienza. Così un giorno Lisa arriva al CAV, si offre come volontaria e ha subito la possibilità di salvare una vita.
I costi sociali e morali dell'Obamacare
La riforma della sanità di Barack Obama costerà la perdita di 2 milioni di posti di lavoro e trasferirà miliardi di dollari dalle tasche dei contribuenti a quelle degli assicuratori. Sono solo alcuni dei costi sociali di una riforma "solidarista".
Ecco il voto degli italiani sulla Relazione Lunacek
Come richiesto da alcuni lettori, pubblichiamo l'elenco completo che illustra il voto degli eurodeputati italiani sulla Relazione Lunacek, volta a colpire tutti gli stati che non si adeguano alla cultura omosessualista. Una memoria utile in vista delle elezioni europee.
E sulle nozze gay le Chiese d'Africa stanno coi governi
Nuove leggi severe contro il matrimonio gay in Nigeria. Pene dure contro l'omosessualità in 39 Paesi su 54 del Continente Nero. E per gli anglicani c'è anche una spaccatura: Londra protesta, ma i vescovi locali rispondono per le rime.
Grasso usa il Senato per mandare messaggi a Renzi
Il Senato si costituisce parte civile contro Berlusconi per la presunta "compravendita" di senatori. Una scelta mai fatta, nemmeno quando le BR assassinarono il sen. Ruffilli. Una mossa che colpirà le intese Renzi-Berlusconi.