Omofobia, l'UNAR passa alle minacce
Pesante lettera del direttore De Giorgi alle associazioni che raccolgono firme per chiederne le dimissioni dopo la vicenda degli opuscoli "Educare alla diversità", vera introduzione all'ideologia gender, distribuiti nelle scuole.
Papa, lezione sulla buona politica
Alla messa celebrata in San Pietro per oltre 500 parlamentari italiani, prendendo spunto dalle letture del giorno papa Francesco punta l'indice contro la classe dirigente che si allontana dal suo popolo, quando il peccato si fa ideologia.
"Il sacerdote che non si confessa danneggia la Chiesa"
«Il vescovo che non prega [...], che non va a confessarsi regolarmente, e lo stesso sacerdote che non fa queste cose, alla lunga perdono l’unione con Gesù e loro diventano di una mediocrità che non fa bene alla Chiesa»
Londra, quando la sharia viene applicata nei tribunali
La sharia (la legge coranica) fa un passo avanti in Gran Bretagna. Sarà recepita dai solicitors, gli avvocati indipendenti che preparano i processi. In materia di eredità, una donna varrà la metà di un maschio. E il non-musulmano varrà nulla.
Aborto casalingo, ora c'è anche nel Lazio
Dopo Emilia, Umbria e Puglia, il Lazio si appresta a somministrare la RU486 in regime di day hospital. I commentatori che ritengono la cosa incompatibile con la legge 194 non la dicono tutta. È l'aborto il problema, non dove si abortisce.
Obama "inchiodato" da papa Francesco
E' durato 50 minuti l'incontro tra papa Francesco e il presidente americano Barack Obama. Nel comunicato finale della Santa Sede, si parla di crisi internazionali e dei problemi che la Chiesa americana ha con l'amministrazione Obama: libertà religiosa, aborto, obiezione di coscienza.
Berlusconi, dopo 20 anni esaurita la spinta
Il 27 marzo di vent'anni fa il centrodestra di Silvio Berlusconi vinse le elezioni e impedì l'ascesa al governo della "gioiosa macchina da guerra" di Achille Occhetto. Da allora sembra trascorso un secolo, e il centrodestra è più frammentato che mai.
Marine Le Pen, non tutto è oro quel che luccica
Il Front National di Marine Le Pen si afferma alle amministrative e si appresta a ottenere un successo alle europee. Ma è un baluardo del cristianesimo? Le posizioni della Le Pen su gender e famiglia ricordano quelle di Fini.
Onorevole Marzano, mai sazia del gender
La "strategia nazionale" sul gender, lanciata dall'ex ministro Fornero, sta figliando numerosi progetti per le scuole e per i media, imponendo un pensiero unico. Nonostante ciò l'on. Marzano (Pd) chiede un'accelerazione con un'interpellanza.
Africa, contro l'omosessualità per amore della vita
Le leggi che prevedono pene detentive per i gay in Nigeria e Uganda e prossimamente anche in Etiopia, riflettono una cultura tradizionale della famiglia. L'Occidente, che ha perdonato tutto al continente nero, ora reagisce duramente.
Il Giappone, la famiglia e il nuovo concetto di persona
In Giappone, la famiglia tradizionale è una struttura gerarchica che supera la persona e i matrimoni sono sempre stati combinati. Il cristianesimo ha introdotto una novità epocale: la persona, la sua educazione religiosa e le sue scelte.
Grande il sostegno a La Nuova BQ
Da poco più di una settimana è partita la raccolta fondi “Pasqua 2014” e avete già risposto numerosi. Ci sono arrivati anche molti messaggi in cui ci comunicate i motivi per cui sostenete La Nuova BQ. Li stiamo raccogliendo tutti.