Suor Cristina, un fenomeno che desta perplessità
Sulla rete impazza il video della partecipazione al programma Rai "The Voice" di suor Cristina Scoccia, una giovane suora che ha conquistato il pubblico. Abbiamo chiesto ad altre due suore un giudizio su questo fenomeno.
Referendum, in Veneto c'è poco da scherzare
Tra il 16 e il 21 marzo, votando online a un referendum informale, più di 2 milioni di veneti hanno espresso la loro volontà indipendentista. Un sondaggio Demos conferma che il 55% dei veneti vorrebbe l'indipendenza.
Bagnasco contro i "campi d'indottrinamento" gender
Parole chiare dal cardinale Angelo Bagnasco. «È la lettura ideologica del “genere” – una vera dittatura – che vuole appiattire le diversità, omologare tutto fino a trattare l’identità di uomo e donna come pure astrazioni. Viene da chiederci con amarezza se si vuol fare della scuola dei “campi di rieducazione”, di “indottrinamento”. Ma i genitori hanno ancora il diritto di educare i propri figli oppure sono stati esautorati?
La rivoluzione dimenticata
In Venezuela la ribellione contro il presidente Maduro prosegue da più di un mese. I morti sono 34, quasi tutti civili ammazzati da polizia e paramilitari. Eppure se ne parla poco in Italia. Chi si muove, come i grillini, solidarizza con il governo.
Purga dei Fratelli Musulmani, un errore fatale
Condannati a morte 529 esponenti del partito dell'ex presidente Mohammed Morsi. Se la sentenza dovesse essere confermata dal Gran Muftì sarebbe la peggior strage di Stato della storia recente egiziana. E comunque si tratta di un errore politico fatale.
Morire d'animalismo per difendere un circo
A Rovato (Brescia), il Circo di Praga è assediato da dagli animalisti, contrari allo "sfruttamento" degli animali. Un domatore, Roberto Gerardi, li affronta, arriva alle mani e muore di infarto. È "il primo martire dell'odio animalista".
Gogna e Arena
Alla trasmissione Arena, su Rai1, Luxuria trova spazio e tempo necessari per accusare i genitori dissidenti del liceo Muratori di Modena di volerlo censurare (e non è vero). Il senatore Giovanardi interviene solo per essere sottoposto a gogna mediatica.
Suor Cristina, ce n'era bisogno?
L'esibizione di suor Cristina Scoccia nel programma tv "The Voice" mi lascia perplessa: ce n'era bisogno? Quale vantaggio viene per il Vangelo? Il tempo ci dirà se questo stile è vincente, ma non riesco a nascondere il disagio di una presenza fuori posto.
Bene usare la tv, ma ci vuole prudenza e capacità
La presenza di suor Cristina in tv, nel programma The Voice, è sicuramente genuina, ma mi lascia perplessa il mondo in cui è piombata. Negli anni sono stati tanti i frati, le suore, i preti. che a un certo punto hanno perso vocazione e talento.
Dittatura omo: Luxuria "occupa" la Rai Bagnasco: scuola ridotta a campi di rieducazione
La Cei batte un colpo: duro attacco del cardinale Bagnasco a chi sta trasformando le scuole in campi di rieducazione per il gender, davanti ai quali i genitori sono chiamati a reagire. E a conferma di queste parole, il caso del liceo di Modena.
Per affermare ciò che siamo
Il ricorso al TAR contro le Linee guida per i giornalisti sulle persone LGBT è anche la denuncia di una dittatura che ci sta soffocando con la complicità di chi dovrebbe informare. Ma soprattutto rappresenta la decisione a testimoniare la verità.
C'è chi vuole "aggiornare" la dottrina sulla famiglia
In vista del Sinodo per la Famiglia, il suo segretario generale, il cardinale Lorenzo Baldisseri, ritiene che la dottrina vada rivista. Considera superata l'esortazione apostolica Familiaris Consortio.