Disordine pubblico, una reazione possibile
Sabato 12 aprile, il centro di Roma è stato teatro dell'ennesima manifestazione devastante. Serve qualche riflessione sulla natura di proteste in cui i violenti non sono affatto eccezioni isolate. E suggerire qualche soluzione pratica.
Nomine sessiste per ruoli da bella statuina
Tre donne presidente di Eni, Enel e Poste Italiane, tre uomini amministratori delegati delle stesse aziende. Domandiamoci perché, in base a queli criteri e secondo quale ideologia si hanno nomine sessiste in tempo di crisi.
Giovani, donne e "rimasugli": ecco le liste
Il Pd si appresta a vincere le elezioni per il Parlamento Europeo con liste, politically correct, guidate da donne. Grillo pronto a sfondare. E Forza Italia arranca. Si consolidano gli anti-euro. Ma la qualità lascia a desiderare.
Nigeria, Boko Haram ha avviato le stragi di Pasqua
Mentre si avvicina la Pasqua, gli attacchi del gruppo armato jihadista Boko Haram si intensificano in tutta la Nigeria. A Chibok, nello stato di Borno, un commando rapisce più di cento ragazze. E la capitale Abuja è ancora sotto shock.
Ore 10: materiale porno distribuito nelle scuole
E' sempre più evidente che con la scusa della lotta all'omofobia la scuola si sta trasformando in un vero e proprio campo di rieducazione non solo all'ideologia del gender in senso lato, ma per la propaganda dell'omosessualità.
Pasqua. La Resurrezione non è una fiaba
La morte e resurrezione di Cristo sono la risposta al più difficile dei nostri quesiti. La sofferenza degli innocenti non è l'ultima parola di Dio e non è inutile: ogni passione prepara una resurrezione. "Gesù ci chiama a seguirlo".
Ucraina, i primi fuochi di una guerra civile
La regione di Donetsk è diventata un campo di battaglia fra russi e ucraini, per il controllo di una regione strategica ai confini orientali. La prima controffensiva di Kiev, potrebbe far scoppiare la guerra vera, fra Russia e Ucraina.
Ricordati che devi morire! Di caldo, ogni sei anni
Ogni sei anni, un rapporto dell'Ipcc, il panel internazionale per il controllo del clima, ci avverte che stiamo per morire di riscaldamento globale e che abbiamo dai 10 ai 17 anni per rimediare. Lo dicono, ormai, da decenni. E siamo vivi.
Il sesso "libero" delle isole Trobriand
Nuova tappa nei matrimoni del mondo, in vista del Sinodo straordinario sulla famiglia. Le isole di Trobriand (Papua Nuova Guinea, Oceano Pacifico) sono diventate leggendarie per il sesso libero tradizionale. Paradiso? Tutt'altro...
Niente "macachi", siamo brasiliani antirazzisti
Delirio del politicamente corretto in Brasile. Telecronista dà del "macaco" a un giocatore, dopo un goal. E viene arrestato sul posto, in diretta Tv, con la pesante accusa di razzismo. Una parola che arriva ormai a inglobare ogni cosa.
Il "diritto al figlio" capovolge i princìpi costituzionali
La vicenda dello scambio di embrioni al Pertini di Roma non è una novità e ha tra l'altro messo in rilievo la totale assenza di normativa in materia. Ma il desiderio di paternità e maternità si può esprimere con l'adozione. Ma nessuno ne parla.
Un paese smarrito, la speranza di un popolo
Un appello dell’Osservatorio Cardinale Van Thuân mira a risvegliare la coscienza del popolo italiano per uscire da questa situazione di crisi. C’è bisogno della rivoluzione politica della libertà di educazione, che sprigionerebbe innumerevoli energie.