Lgbt, pomo della discordia tra gli anglicani
La Chiesa d’Inghilterra pubblica un documento molto pro-Lgbt. La Conferenza evangelica lo boccia. Il gruppo progressista Changing Attitude interviene minacciando scissioni.
Happiest Season, commedia natalizia omosex
Happiest Season vorrebbe essere una rivisitazione del film cult Indovina chi viene a cena: come non bisogna discriminare le persone di colore così non si devono discriminare i gay.
Uomini che allattano: “Non si può, ma fingeremo sia vero”
La Leche League International (LLLI) propone l'allattamento a persone di qualsiasi sesso. Ma siccome per un uomo è impossibile produrre latte egli potrà fingere di farlo.
Avvenire: sì alla dottrina gender a scuola
Avvenire apre anche alla Giornata contro l'omofobia nelle scuole elementari, il punto più controverso della legge Zan, che aspetta l'approvazione definitiva dal Senato.
Assist della Consulta a utero in affitto per le coppie gay
La Corte Costituzionale ha emesso un'ordinanza che lascia intravedere un assist a favore dell'utero in affitto. La gestante non deve entrare nel processo. Tipica mentalità pro utero in affitto.
Se la sposa è una bambola gonfiabile
Un bodybuilder "sposa" una bambola gonfiabile e dichiara: «Con il tempo e l’esperienza, Margo e io ci siamo resi conto che ci vuole più delle parole per avere una conversazione. Il tuo partner merita sicuramente il meglio».
Ellen Page "diventa" Elliot
L’attrice Ellen Page, lesbica dichiarata e "sposata" con una donna, ha annunciato che è diventata trans, prendendo il nome di Elliot, ma non identificandosi nè nel sesso maschile nè in quello femminile.
Firenze: lotta a fiabe e giocattoli, il credo queer a scuola
All’interno di un progetto del Comune di Firenze spunta un laboratorio sugli “stereotipi di genere” e il “bullismo omofobico” rivolto ad alunni di scuole elementari e medie.
«They» diventa singolare neutro
Il prestigioso dizionario Merriam-Webster suggerisce di usare il pronome «they», ossia «loro», per indicare quelle persone che non si riconoscono né maschi né femmine.
Lo strano caso delle panchine che cambiano colore
Alcuni ragazzi a Roma, senza permesso alcuno, dipingono alcune panchine dei colori dell’arcobaleno. Poi altri ragazzi le ridipingono con i colori della bandiera italiana.
Norvegia, carcere per chi non è filo-trans
Modifica del codice penale norvegese: fino ad un anno di carcere per le opinioni espresse privatamente e giudicate offensive dei trans, tre anni per quelle espresse in pubblico.
In Emilia c'è qualcuno che si oppone alle politiche gender
Daniele Marchetti, consigliere della Lega nella Regione Emilia Romagna, si oppone con grande efficacia a due leggi pro Lgbt volute dalla maggioranza. Una lezione per contrastare il Ddl Zan.