Carceri, no alla «segregazione binaria»
Alcune organizzazioni pro-trans si lamentano che vi sarebbe detenute che denunciano soprusi da parte di detenuti trans maschili e rifiutano la «segregazione binaria», ossia la divisione delle carceri in base al sesso.
Niente uomini negli spogliatoi femminili
In Virginia il governo ha permesso che nelle scuole i ragazzi che si sentono ragazze e viceversa potessero entrare in qualsiasi bagno o spogliatoio.. I genitori sono insorti e il provvedimento per ora è bloccato.
Blocco della pubertà, un esperimento irresponsabile
Londra, un esperimento su 44 adolescenti dai 12 ai 15 anni di età con disforia di genere diagnosticata: sono stati somministrati loro dei bloccanti per frenare il loro sviluppo puberale.
Aborto e gender non si toccano: preside alla gogna
La vicenda da soviet al Liceo Giulio Cesare di Roma con la pretesa di un collettivo di studenti di parlare di come si abortisce e di teoria gender. La preside rispedisce al mittente la richiesta. Scoppia la polemica.
E il Ddl Zan?
Con il nuovo governo il Ddl Zan vedrà la luce oppure no? Crediamo che il disegno di legge verrà approvato perchè è cambiato il governo, non il Parlamento. Solo la battaglia culturale forse potrà fare la differenza.
Università Torino, seminario LGBT
L’Università di Torino lancia il primo seminario sui Diritti LGBT. Si tratterà di unioni civili, rettificazione sessuale, condizione delle persone trans in carcere, poliamore, domande di asilo fondate sull’orientamento sessuale.
Disney e il neonato che diventerà gay
Nella serie TV WandaVision, in onda su Disney+, si racconta la storia di un neonato che da adolescente diventerà Wiccan, un supereroe gay. che si «sposerà» con Hulking, creatura maschile ibrida.
«Io sono le donne»
Il brand Chitè di Milano lancia una campagna pubblicitaria contro la violenza sulle donne in cui sotto volti maschili campeggia lo slogan «Io sono le donne». Le femministe insorgono perchè si sentono scippate della loro identità femminile.
Francia, no all’utero in affitto
Grazie alla piazza sono stati bocciati alcuni emendamenti che prevedevano fecondazione artificiale ed utero in affitto per coppie etero ed omo e anche per donne single. Un’inversione di tendenza che fa sperare.
Un’assemblea d’istituto contestata
In un liceo di Villafranca il tema della prossima assemblea d’istituto sarà «Omotransfobia e LGBTQI+: contro natura?». Bel tema, ma il problema sta nel fatto che verrà affrontato senza contraddittorio verso le tesi LGBT.
Le femministe criticano il genderismo di Biden
Le femministe contestano l'ordine esecutivo del presidente degli Stati Uniti dove, per parità di genere, si annullano tutte le separazioni, non solo per sesso, ma anche per il genere auto-attribuito.
Corso gender per avvocati
Il Consiglio Nazionale Forense propone un corso per gli avvocati sull’«Inclusione delle persone LGBTIQ + e di origine etnica e “razziale” diversa da quella della maggioranza». Da evidenziare l’intervento sul linguaggio.