“Zona di libertà Lgbtqi”, l’UE verso il dogma arcobaleno
Una Risoluzione Parlamento Europeo vuole equiparare le unioni Lgbt alla famiglia naturale, riconoscere entrambi i membri di una coppia come “genitori” in tutti i Paesi membri, bandire le terapie riparative, etc.
Omogenitorialità sì, ma no a utero in affitto
In un solo giorno, la Corte Costituzionale si pronuncia due volte per legittimare la doppia omogenitorialità. usando strumentalmente il concetto di "miglior interesse del bambino". L’utero in affitto è dietro l’angolo.
Disegno di legge: educare i bambini sul sesso anale
Disegno di legge targato democratici per lo Stato di New York: ai bambini di 5 anni deve essere insegnata l’identità di genere, a quelli di 8 i trattamenti blocca pubertà, a quelli di 11 il sesso anale e il transessualismo.
«Sono super-etero». Arrivano minacce di morte
Una ragazzo su TikTok dichiara di essere super etero: gli interessano solo le donne «biologiche», non i trans, perchè è questo che gli detta la sua sessualità. Minacciano di morte sua madre e lui ritira il video.
Ennesimo cartoon gay friendly
«A casa dei Loud» è l’ennesimo cartoon in cui vi sono personaggi gay e che, in questo caso, compaiono in modo costante. Howard e Harold McBride sono i due omogenitori del miglior amico del protagonista.
India controcorrente: stop alle unioni Lgbt
Per il governo esiste un «legittimo interesse dello Stato» a limitare il cosiddetto “matrimonio” fra persone dello stesso sesso, perciò il governo ha aperto un contenzioso che sarà giudicato dall'Alta Corte.
La scrittura inclusiva alla francese
In Francia è scoppiato un dibattito sulla cosiddetta lingua inclusiva. Occorre declinare ogni termine secondo il genere femminile e maschile, inventarsi pronomi neutri, usare termini sessualemente neutri, etc.
L'Equality Act di Biden comincia già a discriminare
Mentre prosegue l’iter dell’Equality Act, la Geneso University (NY) ha già sospeso un suo alunno per aver detto che “i maschi sono maschi e le femmine sono femmine”. Il caso ha generato violenza.
E’ reato citare il Magistero
L’associazione francese Renaissance catholique cita una nota sull’omosessualità della Congregazione per la Dottrina della Fede. L’associazione Stop Homophobie le fa causa.
Politecnico di Milano pro cartoon gay
Poliedro, il collettivo LGBT del Politecnico di Milano, organizza un meeting on line per parlare di cartoni animati rivolti ai bambini con contenuti gay friendly. L’Ateneo sovvenziona questa iniziativa.
Disney, nuova serie arcobaleno
Ennesima serie TV targata Disney incentrata sul tema dell’omosessualità. Si tratta di «Love Victor» in cui Victor è omosessuale, ma il suo eventuale coming out è ostacolato dalla sua famiglia.
Congedi, torna «madre» al posto di «persona»
Una proposta di legge inglese sui congedi prevedeva l’uso del termine «persona» al posto di «madre». La Camera dei Lords ha bocciato la proposta. Occorre scomodare un parlamento per ribadire l’ovvio.