Il mondo Lgbt in Riverdale
Nel serial TV Riverdale, seguitissimo dagli adolescenti, molti personaggi sono gay ed uno, Jughead, addirittura asessuato. Questi riveste un particolare ruolo nella serie perchè è l'io narrante.
Modena Gay Pride: sì del vescovo alla processione di riparazione
Il Comitato San Geminiano di Modena ha organizzato nello stesso giorno del gay pride una processione di riparazione. Il vescovo appoggia l'iniziativa.
Legge omofobia? Non la vogliono nemmeno i gay
Emilia Romagna: un disegno di legge contro l'"omofobia" è fermo in regione. Una petizione per rilanciare il disegno di legge riceve pochissime adesioni.
Arthur omo. Nozze fra maschi in un cartoon americano
Per la prima volta, in una programmazione per bambini, si assiste ad un matrimonio omosessuale. Succede in una puntata di Arthur, cartone animato americano.
Bergamo, veglia antiomofobia con il vescovo
A Bergamo si è svolta una veglia antiomofobia in una chiesa cattolica presenti i rappresentanti della chiesa Valdese e il vescovo Francesco Beschi.
Spot Ikea: "Fatelo a casa vostra"
Ikea realizza uno spot contro l'"omofobia". "Fatelo a casa vostra, perché ovunque voi siate siete a casa" recita il claim per invitare a non tenere nascoste le proprie relazioni gay.
Spadafora vuole il reato di omofobia
Il sottosegretario alla Pari opportunità Vincenzo Spadafora vuole approvare una legge contro l'"omofobia" entro fine legislatura.
Taiwan, semaforo verde alle "nozze" gay
Il parlamento di Taiwan ha legittimato le "nozze" gay dopo che la Corte costiuzionale aveva già detto il suo Sì. E' il primo paese a farlo in tutta l'Asia.
Lo spot del governo contro l'"omofobia"
Ieri si è "celebrata" la Giornata Mondiale contro l'omobitransfobia (sic). Il Governo ha confezionato uno spot in onda sulle reti Rai dal 15 maggio.
Candidatura trans per il comune di Firenze
Il transessuale Elena Trimarchi si candiderà nelle fila di Sinistra Italiana per il consiglio comunale di Firenze. Nel suo programma bagni trans negli edifici pubblici.
Festival di Cannes: accuse "omofobe" a Delon
L'attore Alain Delon dovrà ritirare la Palma d'oro alla carriera al Festival di Cannes. Le femministe si oppongono perchè "omofobo" e maschilista.
Petizione a favore di una legge regionale contro la libertà di parola
L'associazione Lgbt il Cassero lancia una petizione popolare per far approvare un disegno di legge teso a tappare la bocca a chi critica l'omosessualità.