Cambio di sesso: ospedale nei guai se segue l'etica cattolica
Usa, un ospedale cattolico potrebbe essere condannato per non aver eseguito un operazione di cambio di sesso. Il processo è ancora in corso.
Arcigay in cattedra al corso per medici: "Indottrinamento"
L'Ordine dei medici di Siena fa salire in cattedra Arcigay per un corso professionale sulle relazioni di cura Lgbt. La protesta dell'Osservatorio di bioetica e di Provita&famiglia.
Politico russo contro le bambole gender free
La Mattel ha lanciato la bambola gender free: cambiando di abiti e con diverse parrucche la medesima bambola può essere maschio o femmina. Un parlamentare russo sta cercando di impedirne la vendita.
Lui è maschio, ma la mamma lo vuole femmina
Negli Usa c'è una coppia che è arrivata in tribunale perchè il padre non vuole che James, suo figlio, "cambi sesso" contro il parere della madre. James quando sta con il padre si comporta in tutto e per tutto da maschio.
Beirut Pride Concert cancellato per proteste
Il Beirut Pride Concert, che si doveva tenere a giorni, è stato cancellato per proteste provenienti da autorità religiose islamiche e da molti cittadini. Un esempio da replicare anche in Italia.
"Loro" per indicare "lui" o "lei"
Il dizionario inglese Merriam-Webster introduce il pronome "loro" per indicare una singola persona che non si sente nè maschio, nè femmina. Un plurale per dire che in quella persona ci sono più sessi?
Il ddl sull'omotransfobia del M5S
Arriva in Parlamento un disegno di legge sull'omotransfobia dell'on. Maiorino. Quest'ultima nel 2008 aveva postato delle bestemmie sul gruppo FB "Non è mancanza di rispetto. Io le bestemmie le uso come intercalare".
Cirinnà: via "padre" e "madre" dalla carta d'identità
L'on. Cirinnà è intervenuta in Senato chiedendo che venga tolta dalla carta d'identità dei bambini la dicitura "madre" e "padre" voluta da Salvini, decisione che la senatrice ha giudicato "vergognosa".
Mattel e la bambola gender fluid
Mattel lancia una bambola che può trasformarsi da donna a uomo usando capigliature, indumenti e accessori diversi. "I bambini non vogliono che i loro giocattoli siano definiti da stereotipi di genere", dicono quelli della Mattel.
Miglior artista uomo e donna? È discriminazione
Ai Brit Awards, premi musicali inglesi, dal 2021 aboliranno le categorie "Miglior artista uomo" e "Migliore artista donna" perché discriminatorio verso chi non si sente né uomo né donna.
Bravo come attore o come gay?
Billy Porter ha vinto come miglior attore gli Emmy Awards 2019. I media però mettono in risalto soprattutto il fatto che è omosessuale e nero. Da qui la domanda: ha vinto perchè bravo come attore oppure perchè è gay?
YouTube omofobo?
Un gruppo di LGBT canadesi hanno denunciato YouTube per discriminazione: avrebbe limitato la pubblicità su quei video dichiaratamente gayfriendly e non oscurerebbe video omofobi.