Snowflake, primo personaggio non binario per la Marvel
La Marvel sta per lanciare il suo primo personaggio non binario: Snowflake, che ha un gemello Safespace. I due si completerebbero a vicenda. Qualche critica è arrivata anche dal mondo LGBT.
La Marvel, dopo alcuni personaggi gay, ecco che lancia il suo primo supereroe non binario, cioè né maschio né femmina, seppur l’aspetto sia quello di una donna. Si chiama Snowflake e il suo super potere è generare fiocchi di neve. Ha un gemello maschio che si chiama Safespace che invece crea campi di forza ma solo per proteggere qualcuno altro. Nelle intenzioni degli ideatori i due personaggi sono complementari: la donna ha una divisa blu e l’altro rosa, la prima ha poteri di attacco e il secondo di difesa.
In rete si sono registrati commenti negativi su questi due personaggi anche da parte di persone omosessuali perché i nomi scelti sembrano una presa in giro.
Noi invece registriamo che la Marvel sempre di più vuole essere gaiamente corretta. O forse, più semplicemente, non sa più cosa inventarsi per apparire originale.