Al Carnevale di Viareggio un carro LGBT
Al Carnevale di Viareggio sfila un carro LGBT: coppie omosessuali di cartapesta e in carne e ossa danzano. «Un monito contro l’omofobia» spiegano gli organizzatori.
Assessore all’istruzione dice no alla triptorelina
L’assessore all’istruzione della Regione Veneto ha presentato una mozione contro il farmaco blocca pubertà, usato per quei bambini che nutrono qualche confusione sulla propria identità sessuale.
Spot LGBT per Starbucks
Spot di Starbucks: a una ragazzina di nome Jemma non piace il suo nome perché si sente James. Ritrova il sorriso quando entra in una caffetteria Starbucks e il commesso la chiama James.
Al liceo Bassi un San Valentino arcobaleno
Nel giorno di San Valentino attività LGBT al liceo Bassi di Bologna: esibizione di una drag queen e lezioni sul mondo LGBT. Una di queste attività era obbligatoria.
Don Ariel vs Luxuria
Su Rete 4, nella trasmissione Diritto e Rovescio, c’è stato un confronto tra il teologo Don Ariel Levi di Gualdo e Vladimiro Guadagno, in arte Vladimir Luxuria, sui simboli blasfemi del gay pride e sul transessualismo.
Avio, due "padri" e una bimba
Ennesima vicenda dove una coppia gay con minore fa pressione sul comune perché entrambi gli uomini vengano riconosciuti come padri del minore. Per fortuna il sindaco resiste.
Dalli, un commissario europeo arcobaleno
La maltese Helena Dalli è il nuovo Commissario europeo dell’Uguaglianza. Il suo impegno sarà centrato soprattutto sulle politiche LGBT, come dimostra l’attività politica nel suo Paese.
Croazia, sì all’affido gay
Una coppia croata unita civilmente chiede l’affido di un minore. La richiesta viene respinta perché la legge vieta l’affido a coppie gay. Interviene la Corte costituzionale che dichiara incostituzionale tale divieto.
Svizzera: approvata legge su "omofobia"
Con un referendum il 63% dei votanti ha detto "sì" alla legge elvetica che riguarda in modo particolare gli atti di discriminazione a motivo dell’orientamento sessuale e dell'identità psicologica sessuale.
Libri gender per l’infanzia al Municipio I di Roma
Presso le scuole per l’infanzia del Municipio I di Roma verranno adottati anche dei testi che dipingono in modo positivo le coppie gay con bambini. In testa la casa editrice Lo Stampatello.
Tolleranza inglese: bandisce il pastore sgradito agli Lgbt
Lgbt inglesi scatenati: impediscono la visita del reverendo americano Franklin Graham, uno dei più noti e seguiti pastori evangelici degli Stati Uniti. Il motivo? "È omofobo e islamofobo".
Il Papa: il gender è «un attacco alla creatività di Dio»
Il Papa, nel libro intervista "San Giovanni Paolo Magno", sul gender afferma che «si propone di voler distruggere alla radice quel progetto creaturale che Dio ha voluto per ciascuno di noi».