Life, la sfilata per soli trans
Si chiama Life ed è una sfilata di moda che si è tenuta a Londra per sole persone trans e per coloro che non si sentono nè maschi nè femmina. La prima nel suo genere anche piena dei vecchi clichè.
Radical choc. E lo choc è per i bambini
A Bologna hanno organizzato Radical Choc. Ennesimo festival LGBT a cui parteciperanno anche i bambini, spettatori di pellicole in cui personaggi principali sono transessuali.
Ricky Martin: "Siamo incinti"
Ricky Martin insieme al "marito" ha dichiarato: "Devo dirvi che siamo incinti". Dopo i tre bambini avuti con madre surrogata. ecco arrivarne un altro sempre con la medesima tecnica. E chi parla della madre?
Irlanda del Nord, manca poco alle "nozze gay" imposte da Londra
In scadenza il governo dell'Irlanda del Nord. Se non verrà rinnovato Londra imporrà le "nozze" gay.
Cambio di sesso: ospedale nei guai se segue l'etica cattolica
Usa, un ospedale cattolico potrebbe essere condannato per non aver eseguito un operazione di cambio di sesso. Il processo è ancora in corso.
Arcigay in cattedra al corso per medici: "Indottrinamento"
L'Ordine dei medici di Siena fa salire in cattedra Arcigay per un corso professionale sulle relazioni di cura Lgbt. La protesta dell'Osservatorio di bioetica e di Provita&famiglia.
Politico russo contro le bambole gender free
La Mattel ha lanciato la bambola gender free: cambiando di abiti e con diverse parrucche la medesima bambola può essere maschio o femmina. Un parlamentare russo sta cercando di impedirne la vendita.
Lui è maschio, ma la mamma lo vuole femmina
Negli Usa c'è una coppia che è arrivata in tribunale perchè il padre non vuole che James, suo figlio, "cambi sesso" contro il parere della madre. James quando sta con il padre si comporta in tutto e per tutto da maschio.
Beirut Pride Concert cancellato per proteste
Il Beirut Pride Concert, che si doveva tenere a giorni, è stato cancellato per proteste provenienti da autorità religiose islamiche e da molti cittadini. Un esempio da replicare anche in Italia.
"Loro" per indicare "lui" o "lei"
Il dizionario inglese Merriam-Webster introduce il pronome "loro" per indicare una singola persona che non si sente nè maschio, nè femmina. Un plurale per dire che in quella persona ci sono più sessi?
Il ddl sull'omotransfobia del M5S
Arriva in Parlamento un disegno di legge sull'omotransfobia dell'on. Maiorino. Quest'ultima nel 2008 aveva postato delle bestemmie sul gruppo FB "Non è mancanza di rispetto. Io le bestemmie le uso come intercalare".
Cirinnà: via "padre" e "madre" dalla carta d'identità
L'on. Cirinnà è intervenuta in Senato chiedendo che venga tolta dalla carta d'identità dei bambini la dicitura "madre" e "padre" voluta da Salvini, decisione che la senatrice ha giudicato "vergognosa".