Valkyrie, personaggio bisex della Marvel
Nel film della Marvel Thor: Love and Thunder in uscita nel 2021 il personaggio femminile Valkyrie darà prova della sua bisessualità. L'attrice che la interpreta è lei stessa bisessuale.
Amazon non vende libri "no gender"
La piattaforma Amazon ha deciso di non vendere più libri che sono critici verso l'omosessualità e la transessualità tra cui autobiografie, testi religiosi, manuali sulle terapie riparative.
Irlanda del Nord e "nozze" gay: decide Londra
Il parlamento inglese ha approvato una legge per l'estensione del "diritto" d'aborto e del "matrimonio" omosessuale in Irlanda del Nord approfittando del fatto che l'esecutivo nord irlandese è vacante.
Dalle "nozze" gay al poliamore
L'American Psychological Association sta cercando di normalizzare il poliamore. Si chiede il prof. Robert P. George: “Se il genere non è importante per il matrimonio, perché dovrebbe essere importante il numero?".
Primo attore trans in un film Marvel
Nell'ultimo Spiderman della Marvel per la prima volta compare un attore trans. "C’è qualcosa di molto intrinsecamente trans in queste storie - spiega - specialmente in quelle in cui le identità nascoste sono parte essenziali di esse".
Bongiorno, Spadafora e il lessico gender
Una direttiva per la pubblica amministrazione firmata dal duo Bongiorno-Spadafora chiede di "utilizzare in tutti i documenti di lavoro termini non discriminatori. Meglio quindi l’uso di sostantivi o nomi collettivi che includano persone dei due generi".
La nuova grammatica del comune di Velletri
Il comune di Velletri cerca di cancellare le differenze tra uomo e donna emanando delle linee guida per il personale amministrativo in cui ad esempio si comanda di «evitare l’uso delle parole uomo o uomini in senso universale».
Gay Pride a Disneyland Paris
A giugno si è svolta la prima parata gay in un parco divertimenti Disney. Stiamo parlando del Magical pride che ha avuto luogo presso il Disneyland Paris. Pro Vita lancia una petizione on line.
Petizione per boicottare Toy Story 4
Nel cartoon della Disney Toy Story 4 ci sono un paio di scene in cui due donne portano all'asilo un bambino. Una petizione on line chiede di boicottare il film.
Bandiera arcobaleno all'ambasciata Usa a Roma
In occasione del gay pride romano l'ambasciata USA a Roma aveva appeso all'esterno una bandiera arcobaleno. Ma le disposizioni di Trump vietano di esporre simboli LGBT fuori le ambasciate.
Coppia gay in Toy Story 4
Nel film di animazione per bambini Toy Story 4 si vede una coppia di donne che portano a scuola un bambino. Gli attivisti gay esultano perchè il film sarà guardato da milioni di persone, soprattutto bambini.
Per volare con Air Italy puoi essere M, F o X
La compagnia di volo Air Italy offre al momento della prenotazione la possibilità di identificarsi come Maschio, Femmina o X. Il tutto come sempre in nome dell'inclusività e della non discriminazione.