Io ex gay perseguitato
Matthew Grech ha abbandonato il suo orientamento omosessuale e con l’aiuto della Chiesa ha fondato un gruppo a Malta di persone che hanno condiviso l’identico cammino. A motivo di ciò ha subito pesanti discriminazioni.
Film: solo i trans possono interpretare i trans
La guida per registi e sceneggiatori TRANSform Hollywood chiede che solo le persone transessuali possano interpretare ruoli trans. Quelle star che hanno disobbedito hanno poi dovuto chiedere scusa.
Grindr e i gay che discriminano i gay
Grindr è la più popolare app di incontri per persone omosessuali. Un sondaggio rivela che la maggior parte degli utenti di Grindr si sono sentiti discriminati da altre persone omosessuali.
"Solo le donne hanno la cervice". Ed è polemica
La parlamentare laburista Rosie Duffield ha detto che solo le donne possono contrarre il tumore alla cervice uterina. Scoppia la polemica e lei si scusa.
Scevà, la vocale arcobaleno
Una linguista rilancia, anche a beneficio della comunità LGBT, una fantasiosa proposta: al posto delle vocali maschili e femminili introduciamo una vocale - la scevà - che suona neutra.
La translingua
L’iniziativa #ScriviBene vuole insegnare ad usare le parole in modo corretto quando ci si riferisce alle persone trans. Ad esempio mai dire riferito ad un uomo "diventato" donna: «Anna è nata uomo».
Una vicepresidente gay friendly
Se il democratico Joe Biden vincerà le presidenziali, il suo vice sarà Kamala Harris da sempre schierata a favore delle rivendicazioni LGBT: si oppose al divieto di contrarre "nozze" gay, fu a favore dei bagni trans, etc.
Parla Leo, bambino trans
Leo, bambino di 8 anni, ora si crede Cloe: «I miei genitori mi hanno fatto capire che tutti gli errori possono essere corretti, i miei richiederanno più tempo, ma li correggeremo con pazienza e insieme».
Barbara Streisand chiede ai gay di votare contro Trump
In un video l’attrice Barbara Streisand chiede alla comunità LGBT di votare contro Trump per le prossime presidenziali e intanto intona “Enough is enough”, ossia quando è troppo è troppo.
Ddl Zan: Cuccarini vs Heather Parisi
Lorella Cuccarini mette un like ad un articolo critico al Ddl Zan. Le risponde Heather Parisi affermando che il Ddl colma una lacuna legislativa.
Vogue: primo fotografo trans
Texas Isaiah, primo fotografo trans per Vouge: «La mia pratica artistica dà la priorità agli individui di colore, in particolare agli individui trans a causa della diffusa invisibilità che sperimentano».
Zurigo: alloggi per anziani LGBT
Entro il 2025 il comune di Zurigo destinerà una ventina di appartamenti ad anziani LGBT. Verrebbe da chiedersi perché non offrire simili vantaggi ai disabili anziani o ad altre categorie socialmente fragili.