Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Giorgio a cura di Ermes Dovico

TikTok

«Sono super-etero». Arrivano minacce di morte

Una ragazzo su TikTok dichiara di essere super etero: gli interessano solo le donne «biologiche», non i trans, perchè è questo che gli detta la sua sessualità. Minacciano di morte sua madre e lui ritira il video.

Gender Watch 10_03_2021

Sulla piattaforma TikTok un adolescente, di nome Kyle Royce, posta un video con l’hashtag #SuperStraight, ossia «super-etero», in cui afferma: «Esco solo con donne che nascono donne. Non potete dire che sono transfobico adesso, perché è solo la mia sessualità». La comunità trans è insorta e TikTok ha rimosso i video di coloro i quali avevano ripreso l’hashtag di cui sopra.

Kyle ha poi dovuto rimuovere il video per questo motivo: «L'ho rimosso perché hanno inviato minacce di morte a mia madre». Gli attivisti trans hanno anche minacciato di morte chiunque si fregi del titolo di «super etero». E se qualcuno si fregiasse del titolo di «super trans?»

Detto ciò, Kyle ha usato l’argomentazione di carattere polemico corretta: se il transessuale rivendica come buona la propria condizione perché così gli detterebbe la sua sessualità, per quale motivo un ragazzo che segue parimenti la propria sessualità non potrebbe sentirsi attratto solo da donne non transessuali?