Legge omofobia, le bugie di Scalfarotto
Nella sua intervista rilasciata al quotidiano online Giornalettismo, Ivan Scalfarotto nega che la futura legge sull'omofobia censuri i pareri contrari ai matrimoni gay. Ma la legge Mancino-Reale contro il razzismo - che si vorrebbe estesa all'omofobia - ha già provocato condanne per reati di opinione.
Sbloccare l'Italia dissanguando gli italiani
Il decreto Sblocca Italia promette di far ripartire cantieri e facilitare il lavoro a chi vuole costruire. Ma risponde sempre alla stessa logica dei governi precedenti: spendere di più per cercare di rilanciare l'economia. La stessa strada che ci ha ridotti in condizioni critiche, con un record di disoccupazione e i conti pubblici in rosso.
Caso Allam, il suicidio del giornalismo
Magdi Cristiano Allam processato dall'Ordine dei Giornalisti per islamofobia: una vicenda vergognosa, un altro segno del suicidio a cui si è votata la nostra civiltà. Si comincia con il divieto di celebrare il Natale per rispetto delle minoranze, si finisce con l'applaudire alle decapitazioni degli infedeli.
La Mogherini in Europa ci costerà cara
Ormai pare fatta: il ministro Mogherini verrà nominata Alto rappresentante per gli affari esteri e la politica di sicurezza dell'Unione europea. Ma la contropartita per il "contentino" all'Italia sarà l'imposizione di nuove politiche di rigore per l'economia italiana, come diversi segnali lasciano intendere.
Sì, obbedire è meglio. Ascoltate la piccola Adelaide
È morta all’età di 77 anni Adelaide Roncalli, la veggente di Ghiaie di Bonate (Bergamo). Quando era una bimba di 7 anni disse che la Madonna le era apparsa 13 volte. Adelaide è vissuta nell’obbedienza sebbene quelle apparizioni non siano mai state riconosciute. E allora la domanda: perché quell'irriducibile e umile obbedienza?
Migrazioni. un approccio da cambiare
L'appello di monsignor Sako dall'Iraq ci ricorda che essere costretti a migrare è una catastrofe sia per le persone sia per il Paese. Punto di partenza di ogni seria politica migratoria è far valere il diritto primordiale di rimanere nella propria patria. Non incentivare le partenze, come fa Mare Nostrum.
Scuola e gay Ma caro Renzi che stai a dì?
Intervista riminese a Matteo Renzi, il “maratoneta” di Palazzo Chigi. L'ha affidata al settimanale Tempi, un po’ per mettere una pezza allo sgarbo fatto al Meeting e un po’ per rilanciare la battaglia d’autunno di un governo dal fiato corto. Parla di Europa, poteri forti, riforma della scuola e omofobia. Ma non si capisce cosa vuol fare.
Romeo e Giulietta, una coppia sospetta di... omofobia
Non c'è una legge sull'omofobia eppure già funziona perfettamente: l'ultimo caso è a Verona dove il consigliere comunale Alberto Zelger è nell'occhio del ciclone per aver fatto approvare un ordine del giorno a tutela della famiglia naturale. Il caso è arrivato in Parlamento, ma chi lo difende?
Un figlio, ecco il regalo di nozze per Romina
«Parlerò con mio marito Gianluca ma sono sicura che vedendo la mia serenità, anche lui sarà d’accordo di dare a nostro figlio la possibilità di nascere. Un regalo di nozze!». Eppure Romina, già mamma di due bambini, era venuta al Centro perché seriamente intenzionata a interrompere la gravidanza.
In Iraq si muore, a Roma si fa accademia
Mentre quotidianamente arrivano dall'Iraq gli appelli dei vescovi locali e dei patriarchi orientali per un intervento armato immediato per scongiurare l'eliminazione dei cristiani, da noi si prende a pretesto il Papa per giustificare l'inazione. E si attacca chi ha il coraggio di chiamare i terroristi con il loro nome.
Papa Francesco e le novità che non ci sono
L'intervento sulla guerra in Iraq e i messaggi al governo cinese sono stati l'ennesima occasione - per giornalisti e intellettuali vari - per celebrare le strabilianti novità di questo pontificato. Ma a un esame attento della realtà pare evidente che papa Francesco su questi temi non abbia portato finora alcuna innovazione.
Quando le toghe si mettono il camice bianco
Ci risiamo: magistrati certo espertissimi in codici e pandette, ma del tutto irresponsabili in altre materie pretendono di appendere le loro toghe anche là dove non dovrebbero. Accade sulla fecondazione eterologa, così com’era già successo con il metodo Stamina: dai giudici un'altra picconata alla già fragile credibilità della politica.